Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

L'amarezza di Conte dopo il Mondiale: "Ripresa Premier così presto? Non sono contento"

Ansa - Fabio Russomando
Antonio Conte
Antonio ConteProfimedia
Il manager del Tottenham Hotspur, Antonio Conte, "non è molto contento" che la Premier League riprenda solo otto giorni dopo la Coppa del Mondo e ha lasciato intendere che potrebbe far riposare i giocatori alcuni big per la partita del Boxing Day a Brentford.

Dei 12 giocatori del TottenhamTottenham che hanno giocato in Qatar, Antonio Conte (53) ha escluso dalla partita di lunedì il portiere della Francia Hugo Lloris (35) e l'argentino Cristian Romero (24), che hanno disputato la finale domenica scorsa.

"È una situazione strana e onestamente giocare così presto, solo una settimana dopo la Coppa del Mondo, non sono molto contento", ha dichiarato Conte.

"È impossibile dare loro il giusto riposo e sicuramente con i giocatori che non hanno giocato la Coppa del Mondo lavoriamo da quattro settimane... Ora sono a un livello migliore rispetto ai giocatori che hanno finito la Coppa del Mondo", ha aggiunto il tecnico del Tottenham.

"Per questo motivo penso di dover prendere la decisione migliore per la partita contro il Brentford", ha continuato Conte, aggiungendo che i giocatori che sono tornati dalla Coppa del Mondo non sono "al top" in questo momento.

Rodrigo Bentancur salterà la partita a causa della sospensione, ma è stato anche alle prese con un problema al bicipite femorale, mentre Richarlison (25) sarà fuori per tre o quattro settimane a causa di un infortunio al bicipite femorale rimediato con il Brasile ai Mondiali. Anche Lucas Moura (30), ha confidato Conte, è "alle prese" con un problema al tendine.

"È una situazione difficile perché ho un buon giocatore nella mia squadra, ma non è mai disponibile. È come se non lo avessi", ha detto.

Il Tottenham è quarto in classifica con 29 punti dopo 15 partite, a otto punti dalla capolista Arsenal che ha una partita in meno.