Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Klopp pazzo del Napoli: "Club migliore d'Europa, può arrivare in finale di Champions"

Klopp pazzo del Napoli: "Club migliore d'Europa, può arrivare in finale di Champions"
Klopp pazzo del Napoli: "Club migliore d'Europa, può arrivare in finale di Champions"AFP
Il tecnico del Liverpool si prepara alla sfida di Champions ed elogia gli avversari: "Spalletti ha creato un gruppo che lavora a un livello elevato, eccezionale".

Il Napoli di Luciano Spalletti si gode un momento di forma strepitoso e incassa i complimenti di tutti i protagonisti del calcio europeo.

L'ultimo a elogiare gli azzurri è stato Jurgen Klopp che martedì sera, ad Anfield, si giocherà la testa del girone di Champions, proprio contro i partenopei, dopo che entrambe le fazioni hanno centrato la qualificazione anticipata.

"Il Napoli gioca un bel calcio, il migliore d'Europa in questo momento. Sono tutti sincronizzati in tutte le fasi del gioco. Se penso che possano arrivare fino in fondo in Champions? Sì, assolutamente, se giocano come stanno facendo hanno possibilità di arrivare in finale. Il Napoli è una squadra che ci piace guardare, Spalletti ha molta esperienza e ha creato un gruppo che lavora ad un livello elevato, eccezionale" ha dichiarato il tecnico dei Reds in conferenza stampa. 

"Centrare il 4-0 e la testa del girone? Vogliamo vincere la partita, senza pensare che ci servono quattro gol di scarto per passare al primo posto. Rivincita? No, nelle fasi a gironi è importante qualificarsi: era questo l'obiettivo e l'abbiamo raggiunto. Non pensiamo all'andata ma a domani, quando ci sarà Anfield pieno e tanti telespettatori e dovremo giocare bene - ha continuato Klopp -  Da quando li abbiamo affrontati ho visto diverse gare loro e giocano bene, però non ho paura, rispetto quello che stanno facendo e Spalletti rispetta noi".

Infine, l'allenatore tedesco si è concentrato sul momento no della sua squadra, che sta faticando in Premier League e che sta affrontando un momento delicato dal punto di vista degli infortuni: "Non si può giudicare la squadra in questo momento, abbiamo avuto fuori tanti calciatori importanti per noi. Non possiamo cambiare la situazione: Joel Matip resta out, ma Ibrahima Konate sta meglio e può giocare. Io devo star qui non solo quando c'è il sole, ma anche quando piove. Io sono pronto e anche la squadra lo è".\, ha concluso il tecnico del Liverpool.