Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Juventus, Allegri allontana le pressioni "Con l''Inter non è la partita della svolta"

Massimiliano Allegri
Massimiliano AllegriAFP
Massimiliano Allegri presenta la sfida in conferenza stampa: "Sarebbe bello superarli in classifica"

Alla vigilia del Derby d'Italia tra Juventus e Inter, il tecnico bianconero Allegri ha presentato il match delle 20:45, cercando di allontanare la pressione per una gara delicata che potrebbe significare molto per il prosieguo del campionato bianconero: " Quella di domani sera non sarà una gara della svolta, il campionato è lungo ma può sicuramente darci possibilità di continuità. L'anno scorso contro l'Inter non ne abbiamo vinta una, dobbiamo invertire questo trend ma non è facile, loro sono molto forti. E' una partita importante e molto sentita".

Il periodo bianconer in campionato secondo il tecnico è buono, anche dal punto dei risultati. Una squadra che, secondo Allegri, è in crescita: "Siamo più attenti nei vari momenti della partita. Abbiamo anche dei giovani di valore che ci stanno dando una mano. Sicuramente sarà per noi importante anche superarli in classifica".

Bremer (25) e Di Maria (34) dovrebbero recuperare, Vlahovic (22) invece rimane in dubbio: "Sono recuperati sia Bremer che Di Maria, domani deciderò su Vlahovic. Ha questa infiammazione pubalgica che lo sta condizionando. Domani vedremo quali saranno le condizioni e decideremo se portarlo o meno. Chiesa (25) l'ho ritrovato bene, sarà sicuramente a disposizione per domani sera".

Infine, passaggio sui giovani Miretti (19) e Fagioli (21): "Stanno facendo bene, il nostro è un percorso di crescita in una squadra con giovani giocatori e più esperti. Bisogna mantenere l'equilibrio e riabituarsi a vincere, serve una mano di tutti ed i ragazzi ce la stanno mettendo tutta. Non ho ancora deciso la formazione, è una gara diversa rispetto al PSG perchè l'Inter è una squadra diversa da affrontare", ha concluso Allegri.