Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Inzaghi fa i complimenti ai suoi: "Siamo una squadra unita. Vittoria meritata"

Simone Inzaghi
Simone InzaghiAFP
Il tecnico nerazzurro esalta il gioco corale e promuove Gosens, del quale sottolinea il rendimento nelle ultime due uscite

Ha ritrovato la vittoria di cui aveva bisogno l'Inter di Simone Inzaghi. E l'allenatore dei nerazzurri è intervenuto nel post partita contro il Lecce ai microfoni di Dazn, per congratularsi con il suo undici: "Abbiamo fatto un'ottima partita, con l'approccio giusto e non abbiamo mai abbassato l'intensità per tutta la gara. Il secondo gol di Lautaro ci ha agevolato il secondo tempo, ma abbiamo giocato sempre per la vittoria e l'abbiamo meritata. Contro una squadra che ha messo in difficoltà tante big".

Interrogato sulla presenza di personalità importanti nella sua Inter, Inzaghi ha citato Lautaro Martinez, autore del secondo gol: "Ci sono tanti leader in squadra. Lautaro è da tanti anni qua. Sta avendo un rendimento costante, trascinando i suoi compagni. Tutta la squadra deve giocare così per fare più punti possibili".

Adesso a 15 punti dal Napoli, il tecnico nerazzurro sente qualche rimpianto per i tanti punti lasciati per strada: "Chiaramente. Guardando il campionato è così. Ma abbiamo fatto comunque cose buonissime e dobbiamo ricavarne il meglio, tenendo alta la concentrazione per il prosieguo della stagione". 

Al di là della prestazione del gruppo, c'è da risaltare quella di Robin Gosens, che ha effettuato lo strappo decisivo nel primo gol dei nerazzurri. Inzaghi ha detto questo sul tedesco, alla sua seconda partita di fila da titolare: "Robin a me ha sempre convinto in campo e in allenamento, oltre ai subentri a Dimarco dove ha sempre fatto bene. Mi sta soddisfacendo molto, ha fatto una grande gara così come domenica a Bologna".