Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Inzaghi deluso dopo il pareggio a Monza: "Siamo arrabbiati. Un pari che ci rallenta"

Inzaghi deluso dopo il pareggio a Monza: "Siamo arrabbiati. Un pari che ci rallenta"
Inzaghi deluso dopo il pareggio a Monza: "Siamo arrabbiati. Un pari che ci rallenta"AFP
L'allenatore nerazzurro è profondamente deluso per l'occasione persa al Brianteo. Caldirola: "Pareggio meritato"

Simone Inzaghi non nasconde la profonda amarezza per il pareggio in extremis ottenuto dal Monza contro la sua Inter. Riacciuffata allo scadere per uno sfortunato autogol di Dumfries, la squadra nerazzurra è adesso a tre punti dalla Juventus seconda.

Interrogato dai giornalisti di Sky riguardo i calciatori subentrati, tra i quali c'è appunto l'olandese, il tecnico interista ha dichiarato: "Mi aspettavo di più da chi è entrato, come sempre, ma in questo momento mi viene difficile commentare. Penso all'episodio, c'è tanto rammarico perché sapevamo che avremmo affrontato una squadra che ci avrebbe creato problemi. Poi gli infortuni di Calhanoglu e Barella, sperando non sia nulla di grave. C'è grande amarezza in me e nella dirigenza".

Una delle tendenze negative dell'Inter è sicuramente il ruolino negativo in trasferta, dove ha subito gol nelle ultime 13 partite: "È un dato di fatto, in trasferta concediamo troppo - spiega Inzaghi - Non ho ancora rivisto le azioni. Nel primo gol abbiamo triplicato e subito l'inserimento, a difesa schierata. Bisognava fare meglio. È senza dubbio un pareggio che ci rallenta ma che deve farci andare avanti più forte di prima consapevoli che stasera siamo stati penalizzati".

Diverso l'umore di Luca Caldirola, che intervenuto a Dazn ha commentato così l'accaduto: "Se me l'avessero detto da piccolino, non ci avrei mai creduto. Pareggio meritato perché l'abbiamo cercato per tutto il secondo tempo. La vittoria contro la Juve ci ha cambiato la stagione per il modo di stare in campo. Abbiamo consapevolezza nei nostri mezzi, giochiamo a viso aperto contro tutti e meritiamo i punti che abbiamo".