Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il sabato di Serie A: le parole dei tecnici prima delle sfide delle 15:00

Il sabato di Serie A: le parole dei tecnici prima delle sfide delle 15:00
Il sabato di Serie A: le parole dei tecnici prima delle sfide delle 15:00AFP
I tecnici si preparano per gli anticipi di sabato. "La partita di domani ha lo stesso valore della partita di Roma" ha detto Nicola, fresco del 3-1 sulla Lazio.

Cresce l'attesa per la sfida ai vertici tra Atalanta e Napoli, in programma il 5 novembre alle 18:00.

Il sabato di Serie A, però, inizia già alle 15:00, con due sfide delicatissime in ambito salvezza.

In Toscana si parte con Empoli-Sassuolo, mentre a Salerno la squadra di casa affronta la neopromossa Cremonese, ultima classificata alla disperata ricerca di punti.

Nelle conferenze stampa di venerdì, i tecnici hanno presentato le sfide.

EMPOLI-SASSUOLO

Settimana di fuoco per l'Empoli, tra scontri diretti e big in arrivo. Si parte con il Sassuolo, per poi passare a Cremonese e Napoli. Paolo Zanetti, tecnico dei toscani, ha specificato che la gara contro i neroverdi resta la priorità assoluta: "Sono assolutamente concentrato su questa sfida, abbiamo due partite su tre importantissime. Il momento è quello di accelerare". Poi il tecnico ha continuato, tornando sul Sassuolo: "I neroverdi giocano bene al calcio, spingono molto e concedono qualcosa. Noi dobbiamo dare un segnale all'ambiente e a noi stessi. I ragazzi devono saper sopportare le critiche e le pressioni. Domani mi aspetto una forte reazione".

Sull'ennesimo incrocio Zanetti-Dionisi, infine, ha commentato: "Come idea di calcio non siamo molto distanti. Ci incontriamo da quando siamo in Serie C e abbiamo fatto sempre delle grandi sfide".

Nel frattempo, Dionisi ha annunciato di puntare solo alla vittoria: "Dobbiamo in primis rispettare l'Empoli e poi pensare a noi perché abbiamo qualità per fargli male. Dobbiamo essere applicati, se pensiamo di andare a fare una partita a metà faremo fatica a ottenere un risultato positivo".

"L'anno scorso siamo arrivati undicesimi e dobbiamo ripartire da quello. I risultati credo che si ottengano sapendo da dove si parte, ben focalizzati sul presente con l'obiettivo di migliorarsi, fermo restando che dobbiamo prima confermarci perché qualcosa è stato cambiato. Ho molta fiducia in questa squadra, abbiamo potenziale per fare meglio dell'anno scorso" ha concluso poi il tecnico, preparandosi a impostare la seconda parte della stagione con l'obiettivo di restare nella parte sinistra della classifica.

SALERNITANA-CREMONESE

 "La Salernitana arriva da una vittoria importante ma la partita di domani ha lo stesso valore della partita di Roma". Così Davide Nicola ha presentato in conferenza stampa il match contro la Cremonese, in programma allo stadio Arechi. "La Cremonese meriterebbe una classifica diversa e ha dato fastidio a molti avversari. Mi aspetto una gara difficile contro una squadra che ha idee ed organizzazione. Non siamo nella condizione di poter sottovalutare la partita". Per Nicola è necessario "avere la mentalità di poter fare punti contro chiunque, perché questo modo di pensare accresce l'ambizione della squadra. L'entusiasmo della nostra gente è motivo di grande soddisfazione".

La Salernitana arriva da una grande vittoria contro la Lazio e un decimo posto in classifica (a 16 punti), condizioni che stanno esaltando l'ambiente. Situazione completamente diversa per la Cremonese, ultima a cinque punti.

Massimiliano Alvini ha commentato così il momento dei suoi e la sfida importantissima contro i granata: "Non avremo a disposizione Radu, Chiriches e Dessers, potremo giocare in modo più accorto. Vogliamo fare una grande partita, andandoci a prendere quei punti che fino a questo momento ci mancano. Il gruppone non è distante, dobbiamo restare agganciati. Arrivare rincorrendo a volte può essere utile".