Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il Milan torna in Italia senza vittorie: rossoneri travolti 4-1 dal Liverpool a Dubai

L'esultanza del Milan dopo i rigori
L'esultanza del Milan dopo i rigoriAFP
Piccola soddisfazione comunque per i rossoneri, che nei rigori di fine gara (previsti per tutte le partite a prescindere dal risultato) hanno superato i Reds grazie a un ottimo Mirante, autore delle due parate decisive.

Tutto facile per il Liverpool, che ha travolto il Milan nell'amichevole di Dubai con un netto 4-1 nella seconda amichevole nell'emirato. 

I rossoneri, che contavano in campo tantissimi giovani, hanno provato a tenere testa agli uomini di Klopp, rispondendo all'iniziale vantaggio inglese firmato da Momo Salah con il pareggio di Alexis Saelemaekers (23). Il gol del belga, però, si è rivelato solo un fuoco di paglia.

Al 41' è arrivato il raddoppio dei Red, in gol con Thiago (31). Nei minuti finali, poi, ci ha pensato Darwin Nunez (23), fresco di un'esperienza non troppo felice al Mondiale, a chiudere la gara: sua la doppietta del 4-1 definitivo, con reti al 82' e all'88'.

Una piccola soddisfazione per i rossoneri prima del rientro in Italia è arrivata ai rigori, che sono previsti al termine di ogni sfida della Dubai Cup. Grazie a due parate di Mirante, gli uomini di Pioli sono riusciti a vincere per 4-3 nella sfida dagli 11 metri, con la rete decisiva messa a segno da Pierre Kalulu (22).