Il Giappone è in finale al Wold Classic: Messico battuto per 6-5 in rimonta
Il Giappone ha rimontato due volte per sconfiggere il Messico 6-5 lunedì e accedere alla finale del World Baseball Classic contro gli Stati Uniti.
Munetaka Murakami ha messo a segno un doppio walk-off nella parte finale del nono inning dopo che la superstar giapponese Shohei Ohtani aveva lanciato un rally tardivo che ha coronato un duello emozionante al LoanDepot Park di Miami.
Il Giappone, che era in svantaggio per 3-0 e 5-3 durante la semifinale, si appresta ora a disputare un'emozionante finale contro gli Stati Uniti, pieni di star, a Miami martedì.
Il manager del Giappone Hideki Kuriyama ha dichiarato dopo la vittoria di aver sempre creduto nei suoi giocatori. "So che più la partita è importante, più gli ultimi giocatori diventano critici. Ho sempre creduto che ci sia sempre una possibilità alla fine, a prescindere da come si svolga la partita" ha detto Kuriyama a proposito della rimonta al nono inning.
L'omologo del Messico Benji Gil ha fatto i comolimenti ai giapponesi: "Nessuna delle due squadre meritava di perdere, ma qualcuno doveva vincere. Entrambe le squadre hanno offerto una grande prestazione. Penso che il Giappone vada avanti, ma oggi ha vinto il mondo del baseball".
Il Giappone è alla ricerca del terzo titolo del World Baseball Classic, dopo aver vinto il torneo nel 2006 e nel 2009.
La potenza asiatica sono state la squadra più costante del torneo di quest'anno, con una media di oltre nove punti a partita.