Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NHL: i Jets perdono per la prima volta in stagione, grande rimonta degli Sharks

Flashscore
Nikolaj Ehlers
Nikolaj Ehlers BRUCE BENNETT/GETTY IMAGES NORTH AMERICA/Getty Images via AFP
Martedì sera sono state interrotte due strisce. I Winnipeg Jets hanno perso per la prima volta in questa stagione, mentre i San Jose Sharks hanno registrato la loro prima vittoria stagionale.

Utah Hockey Club - San Jose Sharks 4-5 (OT)

Alexander Wennberg ha regalato ai San Jose Sharks la prima vittoria stagionale con un gol in power play a 1:26 dei tempi supplementari, battendo Utah Hockey Club per 5-4.

Fabian Zetterlund ha segnato due volte e anche Mikael Granlund e Tyler Toffoli hanno contribuito con i loro gol. Mackenzie Blackwood ha concluso la partita con 19 parate.

Per lo Utah Hockey Club, Matias Maccelli è stato il capocannoniere della partita con due gol, mentre Dylan Guenther e Mikhail Sergachev hanno segnato le altre reti. Connor Ingram ha salvato 41 tiri, ma lo Utah ha comunque subito la quarta sconfitta consecutiva.

Gli Sharks hanno rimontato dopo essere stati sotto di tre gol alla fine del terzo periodo. Toffoli ha pareggiato a soli 2:42 dalla fine dei tempi regolamentari, mentre Zetterlund e Granlund hanno segnato a 25 secondi di distanza l'uno dall'altro poco prima per innescare l'impressionante rimonta degli Sharks.

Winnipeg Jets - Toronto Maple Leafs 4-6

Nikolaj Ehlers ha contribuito in modo determinante all'attacco dei Jets, ma non è bastato a garantire la vittoria dei Toronto Maple Leafs, che si sono imposti per 6-4, infliggendo ai Jets la prima sconfitta stagionale.

Ehlers ha dimostrato la sua forza sul ghiaccio, soprattutto grazie alla sua velocità e creatività, e ha creato diverse occasioni per Winnipeg. Al danese è stato accreditato un assist per il gol del 4-5 dei Candies.

Winnipeg aveva aperto la stagione con un record di otto vittorie consecutive ed era l'ultima squadra imbattuta della NHL, ma oggi non è bastato contro la forte difesa di Toronto.

Kyle Connor ha realizzato tre gol e un assist, mentre anche Mark Scheifele è andato a segno, ma non è bastato per agguantare i Maple Leafs, che hanno visto John Tavares mettere tre tiri alle spalle di Connor Hellebuyck nella porta dei Jets.

Columbus Blue Jackets - Edmonton Oilers 6-1

Mikael Pyyhtia ha segnato il suo primo gol in NHL e i Columbus Blue Jackets hanno sconfitto gli Edmonton Oilers per 6-1, ottenendo la seconda vittoria consecutiva in casa.

Sean Monahan ha contribuito con due gol, Cole Sillinger con un gol e due assist. Elvis Merzlikins ha mantenuto un bilancio pulito fino al 19:33 del terzo periodo, quando ha subito un gol, ma ha parato 31 tiri in tutta la partita. Mattias Ekholm ha segnato l'unico gol per gli Oilers, mentre Stuart Skinner ha effettuato 19 parate.

Gli Oilers hanno perso la loro stella Connor McDavid per un infortunio alla parte inferiore del corpo a soli 37 secondi dal fischio d'inizio.

 

Vedi gli altri risultati della serata.