Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

"Ho bisogno di tempo" Simona Halep lotta ancora contro l'infortunio al ginocchio

Costel Demian
A giugno, Halep ha giocato una partita di esibizione contro Steffi Graf.
A giugno, Halep ha giocato una partita di esibizione contro Steffi Graf.Profimedia
La vincitrice di Wimbledon 2019 non disputa una partita ufficiale dal 15 maggio e il suo ritorno in campo sembra ancora lontano

Venerdì sera, Simona Halep ha fornito dettagli sul suo stato di salute. Tuttavia, non ha fornito alcuna data per il suo ritorno in campo: "Sto lottando contro un infortunio al ginocchio da qualche mese. È qualcosa che non ho mai avuto prima ed è stato difficile da gestire, il dolore era persistente".

La tennista rumena, per anni ai vertici e capace di vincere un torneo come Wimbledon nel 2019, intende tornare in campo il prima possibile, ma ha deciso di concedersi del tempo per recuperare dall'infortunio.

Lei stesso ha dedicato un importante post su Instagram per informare il suo pubblico: "È stato un periodo molto difficile per me dal punto di vista mentale ed emotivo, e la lotta fisica non mi sta aiutando affatto. Ho deciso di prendermi il tempo necessario per recuperare invece di allenarmi e giocare con il dolore.Il mio istinto è sempre stato quello di cercare di tornare il più velocemente possibile, ma non sono una macchina, sono umana e ho bisogno di tempo per riprendermi da quello che ho passato".