Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

GP Las Vegas, Leclerc: "Dispiace non aver vinto, ma che gara divertente"

Charles Leclerc
Charles LeclercAFP
Il monegasco della Ferrari è apparso felice nel post gara: "Spiace non essere arrivato primo, ma alla fine miglior posizione possibile".

"Che gara. Onestamente mi sono divertito tantissimo anche se sono dispiaciuto di aver concluso solo al secondo posto, ma alla fine era la miglior posizione possibile". Parola di Charles Leclerc dopo il Gran Premio di Formula 1 di Las Vegas che lo ha visto conquistare il secondo posto nelle curve ai danni della Red Bull di Perez.

"In partenza, è stato complicato perché credo che Max (Verstappen, ndr) abbia perso grip all'interno e mi ha buttato all'esterno. Avevamo però il passo e lo abbiamo superato, ed eravamo molto forti nel complesso" ha spiegato il pilota monegasco della Ferrari.

"È stata un'ottima gara e abbiamo avuto sfortuna con la safety car. Non siamo rientrati e non sapevo neanche cosa avevano fatto gli altri, quindi ho mantenuto la posizione in pista ma è stato difficile con le gomme più vecchie". "Il secondoposto , però l'ho ottenuto dopo tante battaglie, e mi è piaciuto.

Il monegasco è apparso molto contento nel finale: "Mi sono davvero divertito. Il weekend non è partito nel modo migliore, ma sono felicissimo che sia finito così. É uno sport incredibile e non penso che ci potesse essere gara migliore per la prima volta qui a Las Vegas", ha affermato Leclerc.

Poi, ha concluso: "Ho dato tutto, e credo che tutti si siano divertiti tantissimo. A me è piaciuta molto e spero che ci possano essere altre gare come questa perché è stata molto divertente".

Verstappen: "Gara difficile"

"È stata difficile, ho cercato di frenare in partenza ma credo abbastanza tardi. Sono andato un po' largo e sono stato penalizzato. Questo ci è costato perché ho dovuto fare parecchi sorpassi con la safety car alla fine" ha detto, invece, il vincitore Max Verstappen.

"Già a quel punto avevamo perso parecchio in gara, ma sono comunque riuscito a spingere fino alla fine per poter entrare in battaglia con i primi due piloti, ma qui il DRS è molto potente. Anche quando prendi la testa chi ti sta dietro riesce a recuperare, e questo crea belle battaglie ed è stato molto divertente" ha continuato il campione del mondo.

"Non c'è stato alcun danno nel contatto con Russell, salvo un piccolo danno con un po' di sottosterzo, ma per fortuna non ci ha impedito di vincere la gara. È stato molto divertente anche per il basso degrado che ha consentito di spingere, ed è stato molto positivo. Qui c'è un pubblico fantastico e spero si siano divertiti. Per noi è stato così e sono entusiasta di poter tornare qui l'anno prossimo per poter fare qualcosa di simile", ha poi concluso.