Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Gp Italia, Libere 2: è Sainz il più veloce davanti a Norris e Sergio Perez

Aggiornato
Carlos Sainz
Carlos SainzAFP
Quarto Piastri, più indietro Verstappen e Leclerc.

Libere 2

Continuano le ottime prestazioni della Rossa di Carlos Sainz all'autodromo di Monza. Lo spagnolo festeggia il compleanno con il miglior tempo delle seconde prove libere al Gran Premio d'Italia a Monza. Lo spagnolo della Ferrari (1'21''355) mette in riga la McLaren di Lando Norris, staccato di 19 millesimi, la Red Bull di Sergio Perez (+185) e l'altra macchina arancionera di Oscar Piastri (+190).

Più indietro Max Verstappen (+276), il cui giro con le gomme soft è stato però disturbato dal traffico tra le due Lesmo, e Charles Leclerc (+361). La sessione è stata interrotta due volte: la prima volta perché l'Aston Martin di Lance Stroll si è spenta dopo l'Ascari; la seconda perché Perez è finito nella ghiaia alla Parabolica, impantanando la sua Red Bull.

Libere 1

La Ferrari fa sognare i tifosi dopo la prima sessione di prove libere del Gran Premio d'Italia a Monza. Max Verstappen chiude la Vp1 in testa (1'22.657) ma Carlos Sainz - che oggi compie 29 anni - bracca il campione del mondo in carica, distante appena 46 millesimi.

Al terzo posto l'altra Red Bull di Perez (+0.177), quarto Charles Leclerc (+0.309). Tutte le altre vetture, con Russell quinto, sono staccate più di mezzo secondo dall'olandese. La Ferrari convince anche in proiezione gara, con un passo veloce e costante.