Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

GP d'Arabia, prove libere 2: è sempre Verstappen il più veloce, Alonso secondo, lontane le Ferrari

Aggiornato
Red Bull
Red BullProfimedia
Le prime prove libere del GP d'Arabia vedono sempre le Red Bull più veloci, con Verstappen primo e Sergio Perez secondo. Bene anche le due Aston martin che prendono la seconda ipotetica fila. Più indietro le Ferrari. Le seconde prove vedono sempre Verstappen primo, con Alonso secondo e la prima Ferrari di Leclerc solo nona, appena davanti a quella di Sainz.

Libere 1

È di Max Verstappen, su Red Bull, il giro più veloce nella prima sessione di prove libere del Gp dell'Arabia Saudita di Formula 1. Sul circuito di Gedda, il campione della Red Bull ha fatto segnare il tempo di 1:29.617, precedendo il compagno di squadra, Sergio Perez (+0.483) e le due Aston Martin di Fernando Alonso (+0.698) e Lance Stroll (+0.960).

Settimo e undicesimo tempo per le Ferrari, con lo spagnolo Carlos Sainz staccato di 1''307 e Charles Leclerc di 1''501. Prima della Rossa di Sainz si sono piazzate le Mercedes di George Russell (+1.154) e Lewis Hamilton (+1.170), mentre sono entrati nella top 10 dei tempi anche Pierre Gasly (Alpine), Alexander Albon (Williams) e Yuki Tsunoda (AlphaTauri).

Libere 2

Max Verstappen si conferma il più veloce nel venerdì di prove libere sul circuito di Gedda, dove domenica si disputerà la seconda gara del mondiale di Formula 1 2023, il Gp dell'Arabia Saudita. L'olandese della Red Bull ha abbassato di pochissimo il suo miglior tempo nella prima sessione (1:29.617), portandolo a 1:29.603, mentre si sono avvicinati Fernando Alonso, secondo con la Aston Martin (+0.208) e l'altro pilota Red Bull Sergio Perez (+0.299), ma anche Esteban Ocon, quarto con l'Alpine (+0.436). Restano lontane, almeno sul giro veloce, le Ferrari: è nono Charles Leclerc (+0.738) e decimo Carlos Sainz (+0.989), entrambi davanti alla Mercedes di Lewis Hamilton.

L'altro pilota Mercedes, George Russell, ha chiuso quinto a meno di mezzo secondo da Verstappen e poco davanti a Pierre Gasly con l'Alpine e Lance Stroll con l'altra Aston Martin. Appena prima delle Rosse c'è Nico Huelkenberg.