Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Golf, Serena Williams e Hamilton tra gli investitori di una compagnia tech ideata da Tiger Woods

Golf, Serena Williams e Hamilton tra gli investitori di una compagnia tech ideata da Tiger Woods
Golf, Serena Williams e Hamilton tra gli investitori di una compagnia tech ideata da Tiger WoodsProfimedia
TMRW Sports, una compagnia tech fondata da Tiger Woods vedrà la tennista e il pilota come principali stakeholder

"Sfruttare la tecnologia per costruire approcci progressivi nello sport, nei media e nell'intrattenimento". Questo il leitmotiv di TMRW Sports, nuova azienda di Tiger Woods (46), che dopo essersi ritirato dal golf giocato è entrato nel mondo del business.  E lo ha fatto con un'impresa di proporzioni enormi insieme al suo ex collega Rory McIllroy. 

Il CEO dell'azienda, Mike McCarley, ha voluto introdurre in un comunicato stampa quali sono le basi di questa azienda: "Fin dall'inizio la nostra idea è stata di collaborare con i migliori della categoria. Tiger, Rory e io apprezziamo il supporto di questo impareggiabile team di investitori, consulenti e ambasciatori". Tra questi investitori i nomi più altisonanti sono quelli di Serena Williams (41), Lewis Hamilton (37) e Stephen Curry (34). 

Il proposito di TMRW Sports è dunque quello di facilitare le attività sportive di livello agonistico grazie alle tante innovazioni tecnologiche e virtuali disponibili oggi. 

L'esperienza sportiva del gruppo d'investimento iniziale finirà con l'includere anche la proprietà di varie squadre in tutti i principali campionati e discipline. Le competizioni più seguite in assoluto saranno quelle più commerciali e che offrono maggior profitti, come ad esempio la F1, la NBA e la Premier League.  

Lanciato lo scorso agosto, questo progetto ha come obiettivo principale quello usare lo strumento della tecnologia per creare nuovi percorsi di aiuto nella pratica dello sport da parte delle nuove generazioni. 

Come competizione simbolo, la società ha annunciato che creerà un torneo di golf a squadre a partire dal 2024 nel quale si combineranno tecnologie virtuali a confronti concreti. Il tutto in una sede costruita su misura per questa nuova modalità di fruizione dello sport.