Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Golf, ranking: McIlroy resta il n.1, Scheffler spreca ancora. Di nuovo in vetta Korda

Golf, ranking: McIlroy resta il n.1, Scheffler spreca ancora. Di nuovo in vetta Korda
Golf, ranking: McIlroy resta il n.1, Scheffler spreca ancora. Di nuovo in vetta KordaAFP
La Top 10 resta invariata. Avanzano Finau e Fleetwood. Nelly Korda regina in Florida, torna n.1 del mondo LPGA, il Pelican Women's è ancora suo: "Ora è tutto più dolce".

Due Top 10 consecutive, rispettivamente al World Wide Technology in Messico (terzo posto) e allo Houston Open in Texas (nono), non sono bastate a Scottie Scheffler (26) per tornare in cima alla classifica mondiale. Classificata invariata per quel che riguarda le prime posizioni, con il nordirlandese Rory McIlroy (33) (che questa settimana tornerà in campo a Dubai per il DP World Tour Championship) che resta così in testa al world ranking. L'exploit allo Houston Open, il quinto della sua carriera sul PGA Tour, ha permesso a Tony Finau di balzare dalla 15esima alla 12esima posizione. Avanza anche Tommy Fleetwood, da 25esimo a 23esimo dopo l'affermazione arrivata in Sudafrica nel Nedbank Challenge (DP World Tour). Posizione invariata per Guido Migliozzi (25), sempre 126esimo e attualmente miglior italiano. Mentre guadagna quattro posizioni Francesco Molinari, da 153esimo a 149esimo.

Per quanto riguarda il golf femminile, Nelly Korda (24) vince in Florida, per il secondo anno consecutivo, il Pelican Women's Championship e torna al primo posto nel ranking mondiale.

A Belleair, successo fondamentale per l'americana che, con un totale di 196 (66 66 64, -14) colpi, ha superato al fotofinish le connazionali Lexi Thompson, seconda con 197 (-13), e Allisen Corpuz, terza con 199 (-11). Con un ultimo giro show chiuso in 64 (-6), caratterizzato da sette birdie e un bogey, sul percorso del Pelican GC (par 70), la 24enne di Bradenton ha fatto bottino pieno.

Per lei si tratta dell'ottavo successo in carriera sul LPGA Tour (cifra comprensiva di un Major, lo Women's PGA Championship 2021), che arriva dopo un anno difficile caratterizzato da una trombosi a un braccio che l'ha costretta a stare lontana dal green a lungo. "Ho passato gli ultimi mesi sulle montagne russe. È stato un periodo duro, caratterizzato da alti e bassi, e questa affermazione rende per me tutto più dolce", la gioia della Korda.

Medaglia d'oro ai Giochi di Tokyo, la vittoria le ha fruttato 300mila dollari, permettendole così di portare i suoi guadagni in carriera a quota 7.455.977.