Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Golf, Molinari punta a un grande ritorno in Messico

Francesco Molinari
Francesco MolinariProfimedia
Il golfista italiano sarà tra i partecipanti del torneo di Playa del Carmen

Dopo due mesi di stop, Francesco Molinari (39) proverà a dare nuovamente battaglia. E lo farà in un circuito prestigioso come quello de World Wide Technology Championship di Mayakoba, nella splendida località messicana di Playa del Carmen.

Il golfista torinese, primo italiano di sempre ad aver vinto un torneo major nel 2018, quando trionfò al British Open, riparte dalla posizione numero 153 del ranking PGA. In un evento il cui montepremi è di oltre otto milioni di dollari, Molinari proverà a togliersi di dosso la ruggine accumulata finora.

Non sarà facile, tuttavia, riuscire ad andare in fondo alla competizione. Questo perché vi prenderà parte anche Scottie Scheffler (26), attualmente al numero 2 mondiale dopo la vittoria di Rory McIlroy nella CJ Cup, il quale vorrà tornare sul trono del golf mondiale vincendo questa competizione così sentita.

Sul circuito del 'Camaleón', come è conosciuto quello di Playa del Carme, ci saranno tanti altri golfisti di prim'ordine, da Collin Morikawa a Viktor Hovland, il quale punterà al suo terzo titolo consecutivo in Messico dopo aver già vinto nel 2020 e nel 2021.

Questo torneo così importante anticipa inoltre l'Open di Houston, che si giocherà dal 10 al 13 novembre prossimo in quel di Houston.