Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Gioia per il Barcellona: è Pablo Gavi il vincitore del Golden Boy 2022

Pablo Gavi, vincitore del Kopa Trophy e del Golden Boy
Pablo Gavi, vincitore del Kopa Trophy e del Golden BoyAFP
Il centrocampista del Barcellona è stato eletto miglior giocatore U21 del 2022. Il riconoscimento di Tuttosport sarà consegnato il 7 novembre a Torino: nella cerimonia verrano premiati anche Ancelotti, Mourinho, Maldini e Miretti.

Pablo Gavi del Barcellona è il Golden Boy 2022.

Il vincitore del premio istituito da Tuttosport per il miglior calciatore U21 protagonista in un club europeo è stato annunciato nel corso di una conferenza stampa nell'hotel Villa Igiea di Palermo il 21 ottobre.

La cerimonia degli European Golden Boy Awards si terrà il 7 novembre a Torino, presso le Officine Grandi Riparazioni.

Gavi sale sul trono del "miglior giovane d'Europa" un anno dopo il suo compagno di squadra Pedri. Oltre ai due blaugrana, nell'albo d'https://www.diretta.it/giocatore/chiellini-giorgio/K2KuC4Uu/oro del premio istituito nel 2003, figurano anche Haaland, Joao Felix, De Ligt, Mbappé, Renato Sanches, Martial, Götze, Sterling, Pogba, Isco, Balotelli, Anderson, Pato, Messi, Aguero, Rooney, Fabregas e Van der Vaart.

Ad assegnare il Golden Boy è stata una giuria di 50 giornalisti internazionali delle maggiori testate sportive, che hanno anche designato Fabio Miretti, centrocampista della Juventus, come miglior giovane italiano.

Il 7 novembre saranno consegnati anche gli altri premi.

Una giuria di leggende, composta dal 2021, tra gli altri, da giocatori come Butragueno, Van Der Sar, Eto'o, Shevchenko, Nedved, Toni e Costacurta ha assegnato i Golden Player Man, Golden Player Woman, Best European President e Best European Manager.

I vincitori dei primi due riconoscimenti sono gli stessi del Pallone d'Oro, Karim Benzema del Real Madrid e Alexia Putellas del Barcellona, mentre come miglior presidente è stato scelto Florentino Perez del Real e come miglior dirigente, invece, Paolo Maldini del Milan.

Fra i premi che saranno consegnati ci sono anche quelli assegnati da Tuttosport: al procuratore Rafaela Pimenta andrà il Best European Player's Agent, a Jule Brand la Golden Girl Absolute Best, ad Andriy Shevchenko il Golden Boy Career Award, a Nicole Arcangeli la Best Italian Golden Girl. E ancora la Targa Scirea per il Fair Play andrà a Giorgio Chiellini, mentre la Targa Pozzo per il miglior allenatore sarà assegnata a Carlo Ancelotti e José Mourinho.