Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Giallo Atsu, varie persone smentiscono il ritrovamento del calciatore dell'Hatayspor

Christian Atsu
Christian AtsuAFP
Le versioni che parlavano di un miracoloso salvataggio dell'attaccante vengono smentite dal compatriota Wakaso e dal medico della squadra

Secondo il medico sociale dell'Hatayspor, Gurbey Kahveci, il nazionale ghanese Christian Atsu deve ancora essere visto dopo il devastante terremoto in Turchia all'inizio di questa settimana. Il 31enne sarebbe stato estratto dalle macerie martedì 6 febbraio, dopo 26 ore, calmando i timori tra i ghanesi. I media turchi avevano inizialmente riferito che il giocatore era stato estratto vivo e aveva riportato solo ferite, aggiungendo che era stato portato in ospedale. Il tutto dopo un volo di nove piani dopo il crollo del palazzo in cui viveva.

Tuttavia, nella giornata di oggi Kahveci ha smentito che il direttore sportivo, Taner Savut, e il calciatore siano stati ritrovati. “Quando abbiamo sentito la notizia che diceva 'è stato portato al Dortyol Hospital', siamo andati in loco e non c'era. Al momento, confermiamo, sfortunatamente, che il direttore sportivo Taner Savut e Christian Atsu non sono ancora stati ritrovati", ha dichiarato.

Prima di lui anche il connazionale Wakaso aveva aggiornato la situazione su Twitter, commentando che le voci di un ritrovamento era infondate: "Dopo l'aggiornamento di ieri dal club secondo cui Christian era stato estratto vivo, dobbiamo ancora confermare dove si trovi Christian. Come potete immaginare, questo è un periodo devastante per la sua famiglia e stiamo facendo tutto il possibile per localizzare Christian. Degli aggiornamenti ufficiali verranno forniti man mano che verranno alla luce ulteriori informazioni. Si prega di rispettare la privacy delle famiglie durante questo periodo straziante e di astenersi dal diffondere notizie prive di fondamento poiché ciò ostacolerebbe solo gli sforzi di ricerca di Christian. Grazie per tutte le vostre preghiere e il vostro sostegno".