Germania, Flick: " La FIFA ci sta mettendo a tacere"
Il ct della Germania, Hansi Flick (57), ha messo per un momento da parte le preoccupazioni per la sconfitta col Giappone tornando a parlare del veto della FIFA alla fascia 'One Love' e dell'iniziativa dei suoi giocatori che prima del match si sono coperti la bocca durante la foto di gruppo: "Era un segnale, un messaggio che volevamo lanciare. Volevamo trasmettere il messaggio che la FIFA sta invece mettendo a tacere". Un gesto che anche secondo l'attaccante Kai Havertz (23): "E' stata la cosa giusta da fare".
Intanto, la federcalcio tedesca si è mossa per capire se sia legale la minaccia della FIFA di sanzionare i giocatori che indossino la fascia 'One Love'. Steffen Simon, responsabile dei media della Dfb, ha dichiarato alla Bild: "La Fifa ci ha proibito di utilizzare questo simbolo in favore della diversità e diritti umani e lo hanno fatto minacciando serie sanzioni sportive, senza specificarle. La federcalcio federale sta verificando se questa azione della Fifa fosse legale".
In seguito Simon ha affermato che sulla questione è stato contattato il Trbunale arbitrale dello sport, il TAS, e di sperare che il capitano della Germania, Manuel Neuer (36), possa indossare la fascia 'One Love' per la seconda partita della sua squadra, domenica contro la Spagna.