Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Galliani "snobba" il Milan: "Il Monza in A? emozione più grande delle cinque Champions"

Aggiornato
Galliani "snobba" il Milan: "Il Monza in A? emozione più grande delle cinque Champions"
Galliani "snobba" il Milan: "Il Monza in A? emozione più grande delle cinque Champions"Profimedia
L'ad dei brianzoli ha professato il proprio amore per il club: "Alle 23.12 del 29 maggio piangevo".

"L'emozione provata con la promozione del Monza in Serie A è stata superiore di quella provata con le cinque Champions League con il Milan". Parola di Adriano Galliani, l'amministratore delegato del Monza che ha festeggiato al palazzetto dello sport del capoluogo brianteo la festa di Natale del club biancorosso.

"Alle 23.12 del 29 maggio piangevo", ha spiegato l'AD, riferendosi al termine dello spareggio promozione di Pisa, "perché si realizzava un sogno che inseguivo da bambino", quello del Monza in A, a 110 anni dalla fondazione.

"Io sono tifosissimo del Monza da quando avevo 5 anni, sono nato qui ed ero già stato dirigente della società prima di arrivare al Milan. Una delle cose che ho fatto meglio di tutte è stato far diventare tifosissimo del Monza anche il presidente Silvio Berlusconi. Senza di lui non sarebbe stato possibile realizzare tutto questo" ha concluso Galliani.

A intervenire nel corso della festa del Monza è stato anche Marco D'Alessandro (31), centrocampista del Monza: "Il primo campionato è andato, ora ripartiamo da zero, ma vogliamo confermarci. Sono uno a cui non piace volare alto e dico che l'importante è cominciare a pensare alla salvezza. Sensi? Stava facendo un campionato incredibile, è stata una perdita importante, ma sta lavorando bene e ogni giorno è con noi. Lo vediamo sorridente e positivo". Poi l'omaggio a Raffaele Palladino: "Ha grandi qualità a livello umano e con la squadra ha avuto subito empatia, ma indubbiamente ha anche grandi doti tecniche come allenatore. Nonostante sia così giovane, ha un grande livello di conoscenza. Nella mia carriera ho avuto bravi allenatori e riscontro in lui potenzialità molto alte".