Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Galliani e il sogno Lippi non realizzato: "Al Milan con Berlusconi..."

Galliani e il sogno Lippi non realizzato: "Al Milan con Berlusconi..."
Galliani e il sogno Lippi non realizzato: "Al Milan con Berlusconi..."Profimedia
L'amministrazione delegato del Monza ha svelato una trattativa di mercato ai tempi del Milan per portare l'allenatore viareggino in rossonero. E l'ex ct confida "Tifavo rossonero da ragazzo".

L'amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, ha svelato un piccolo retroscena di mercato che riguarda uno dei più grandi allenatori italiani. Il dirigente ex Milan, premiato domenica sera durante la cerimonia del '37/o del Premio Viareggio Sport - Gherardo Gioè', ha provato ad ingaggiare alla guida della squadra rossonera Marcello Lippi.

"Ai tempi in cui ero al Milan con il presidente Silvio Berlusconi avremmo voluto Marcello Lippi al Milan, non ci siamo riusciti e questo mi è dispiaciuto perché siamo amici da lungo tempo e da avversari ci siamo sempre rispettati".

E' stato proprio Marcello Lippi a premiare Galliani, il quale prima della cerimonia aveva espresso il desiderio di ricevere proprio dall'ex ct campione del mondo il premio viareggino. Lo stesso Lippi ha confidato al pubblico che da ragazzo aveva una simpatia per il Milan "però dopo tanti anni alla Juventus mi sento legato a questa società. Ricordo a tutti che negli anni 90 la Juventus ed il Milan in pratica sono state protagoniste sia in Italia che all'estero".

"A Viareggio - ha invece aggiunto Galliani - sono legato dal 1955 venivo in vacanza qui mi portava mia madre, questa è una bella terra, organizzano un torneo giovanile importante. Spero che gli amministratori locali possano consentire di riaprire lo stadio dei Pini, chiuso da tempo".