Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Formula 1, la nuova livrea della Red Bull per il Mondiale svelata a New York

ANSA
La nuova Red Bull
La nuova Red BullAFP
Secondo Christian Horner la lotta con la Ferrari sarà serrata

È appena stata svelata la nuova Red Bull, che sfoggia una splendida livrea per il Mondiale che avrà inizio a breve. Il tutto ha avuto luogo a New York, dove è stata presentata la vettura che Max Verstappen guiderà nuovamente con il numero 1.

I colori restano gli stessi, mentre invece di alcuni sponsor sono stati cambiati, e i loro loghi saranno apposti sulle vetture in fase di sviluppo a Milton Keynes. La novità è che accanto alla livrea ufficiale, in occasione dei tre Gran premi negli Stati Uniti, Red Bull sfoggerà tre grafiche speciali. Quest'innovazione deriva dall'opportunità offerta ai tifosi di disegnare e proporre al concorso 'Red Bull The Paddock' delle grafiche alternative che verranno apposte sulle pance, le paratie dell'ala posteriore e ai lati del cockpit.

La nuova Red Bull
La nuova Red BullAFP

A presentare la nuova vettura c'era ovviamente anche il team manager Christian Horner, che ha dichiarato: "Il 2023 sarà una stagione incredibile, ci aspettiamo che Ferrari e Mercedes siano lì e altri team potrebbero fare grandi progressi. È un anno di grandi incognite. In Bahrain vedremo le macchine di tutti e sono certo che ci saranno alti e bassi tra marzo e novembre: ci troviamo in una buona posizione e si tratterà di conservare lo slancio 2022".