NFL, gli imbattuti Chiefs superano i 49ers, i Lions subiscono la prima sconfitta dai Vikings
La trasferta a Santa Clara era il test più importante della stagione per i Chiefs e i giocatori di Andy Reid hanno dimostrato di voler fare sul serio nella difesa del titolo del Super Bowl con un'altra prestazione nella quale hanno messo in mostra una difesa solida, abbinata all'eccezionale gioco del quarterback Patrick Mahomes.
Due touchdown di corsa di Kareem Hunt hanno dato ai Chiefs un vantaggio di 14-3 nel secondo quarto, ma i 49ers hanno reagito quando, dopo un intercetto di Mahomes, Brock Purdy di San Francisco ha guidato un drive di sette giocate in touchdown che si è concluso con una sua corsa nelle ultime yard.
Ma Purdy, che ha lanciato tre intercetti, è stato successivamente intercettato da Christian Roland-Wallace e Mahomes ha sfruttato al meglio il possesso successivo, correndo per 33 yard fino alla linea delle quattro di San Francisco e ha concluso correndo al centro per segnare lui stesso e rendere il punteggio di 21-12.
Purdy ha avuto la possibilità di ridurre, ma il suo lancio in end zone destinato a Chris Conley è stato intercettato da Jaden Hicks e ancora una volta Kansas City ha segnato con Mecole Hardman che ha corso su una sweep di 18 yard. Un ultimo passaggio da touchdown di Purdy per Bell è stato troppo tardivo per la rimonta dei 49ers, che hanno subito la quarta sconfitta stagionale, mentre Kansas City mantiene la sua imbattibilità.