Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Fiorentina, il punto infortunati: Cabral a rischio per la Roma, verso il rientro Jovic

Luka Jovic
Luka JovicProfimedia
Esami domani per il brasiliano, in gruppo Jovic, Amrabat e Gollini.

La Fiorentina rischia di dover rinunciare per le prossime partite ad Arthur Cabral (24): l'attaccante brasiliano si è infortunato sabato durante il primo tempo della sfida con il Sassuolo ed è stato sostituito nell'intervallo. L'allenatore viola, Vincenzo Italiano, a fine gara ha fatto riferimento ad una distorsione alla caviglia per cui il giocatore verrà sottoposto martedì ad una serie di accertamenti diagnostici per valutare l'entità del problema.

In base a ciò il tecnico viola capirà se Cabral, sicuramente out per la gara di Coppa Italia giovedì alle 18 al Franchi contro la Sampdoria, potrà essere convocabile per la trasferta di domenica prossima con la Roma. Sotto osservazione anche Pietro Terracciano alle prese con i postumi di un contrasto di gioco durante il match di sabato scorsa, per via del quale è stata suturata al portiere una doppia ferita: le sue condizioni e la sua disponibilità verranno valutate nei prossimi giorni.

Intanto Italiano conta di recuperare a pieno regime Luka Jovic (25), Pierluigi Gollini (27) e Sofyan Amrabat (26) che oggi si sono allenati con il resto dei compagni. I primi due erano indisponibili per il match con il Sassuolo, il terzo è rimasto in panchina perché non ritenuto ancora pronto dopo gli impegni al Mondiale in Qatar. Previsto a breve anche il rientro in gruppo di Mandragora che sta smaltendo l'infortunio muscolare rimediato il 30 dicembre nel corso della partitella con la Primavera.