Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Fiorentina espugna Marassi, il Monza vince davanti a Marí e inguaia il Verona

Aggiornato
Fiorentina espugna Marassi, il Monza vince davanti a Marí e inguaia il Verona
Fiorentina espugna Marassi, il Monza vince davanti a Marí e inguaia il VeronaProfimedia
La formazione di Italiano si mantiene a metà classifica inguaiando Stankovic. Per Sampdoria e Verona è notte fonda

La Fiorentina sbanca Marassi con un secco 0-2. La formazione di Italiano (44), ha sbloccato subito il match con Bonaventura (33) e chiuso la gara con un colpo di testa perentorio di Milenkovic (25) che ha sovrastato la difesa blucerchiata e messo a segno il secondo gol consecutivo in campionato.

La Fiorentina avrebbe potuto vincere ancor più largamente se alla mezzora del primo tempo l’arbitro Marinelli avesse concesso un calcio di rigore dopo essere stato richiamato dal VAR per un presunto tocco di mano in area blucerchiata.

Per la Sampdoria di Stankovic (44) è notte fonda: penultimo in classifica con appena 6 punti in 13 gare e 23 gol subiti. La Fiorentina sale quota 16 punti, rimanendo lontana dalle posizioni che portano alla qualificazione alle coppe europee.

Nell'altro anticipo gara delle 15, un gol di Carlos Augusto (23), al secondo centro consecutivo in campionato, e il colpo di testa di Colpani  (23) hanno permesso al Monza di ritrovare la vittoria in campionato che mancava due turni. Il 2-0 rifilato al Verona consente ai brianzoli di allungare in classifica sulla Cremonese terzultima con solo 6 punti.

Match non semplice per i ragazzi di Palladino (40) che hanno avuto diverse occasione, grazie anche alla superiorità numerica dopo che la formazione di Bocchetti (44) è rimasta in dieci uomini per l’espulsione di Magnani (27) alla mezzora del primo tempo.

Per i veneti è la settima sconfitta consecutiva: la squadra di Bocchetti è all’ultimo posto della graduatoria con 5 punti su 13 gare, ma soprattutto 25 gol subiti ed appena 11 segnati.

Il tecnico dei brianzoli Raffaele Palladino, al termine della gara, ha voluto fare una dedica particolare dopo il successo della sua squadra sui veneti: "La vittoria la dedichiamo a Pablo Marì, che ci ha parlato prima della gara, dandoci una grande carica. Questa era una partita spartiacque ed è stata una vittoria della squadra. Siamo in una posizione di classifica che non ci aspettavamo, dobbiamo godercela".