Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Finals, a Torino Nadal e Djokovic in due gironi diversi

Aggiornato
Novak Djokovic e Rafael Nadal
Novak Djokovic e Rafael NadalProfimedia
Lo spagnolo nello stesso gruppo di Ruud, mentre il serbo sarà testa di serie con Tsitsipas.

I due campioni Rafael Nadal (36) e Novak Djokovic (35) non si scontreranno nel girone a round robin. Questo il verdetto dei sorteggi per le Nitto Atp Finals. Nel Gruppo Verde dietro lo spagnolo testa di serie ci sono il norvegese Casper Ruud e le due novità di quest'anno, il canadese Felix Auger-Aliassime e lo statunitense Taylor Fritz.

Testa di serie del Gruppo Rosso il greco Stefanos Tsitsipas, seguito dai due russi, Daniil Medvedev e Andrey Rublev, e dal campione serbo Djokovic.

Il sorteggio per il doppio, invece, vede come teste di serie Wesley Koolhof e Neal Skupski per il Gruppo Verde e Rajeev Ram e Joe Salisbury per il Gruppo Rosso. Dietro alla coppia anglo olandese ci sono Nikola Mektic e Mate Pavic, Ivan Dodig e Austin Krajicek e gli australiani Thanasi Kokkinakis e Nick Kyrgios. Nel Gruppo Rosso, insieme alla copia anglo statunitense, si sfidano Marcelo Arevalo e Jean Julien Rojer, Lloyd Glasspool e Harri Heliovaara e Marcel Granollers e Horacio Zeballos.

Intanto sono più di 140 mila i biglietti venduti, un terzo dei quali all'estero, in 88 Paesi. "Puntiamo a raggiungere i 150 mila biglietti e a far sì anche che le ricadute sul territorio, che lo scorso anno erano state valutate in 103 milioni, possano aumentare in modo deciso", ha detto il presidente Fit Angelo Binaghi.

"Voglio che le Finals a Torino - ha aggiunto Binaghi - siano una storia di successo la più lunga possibile, vogliamo crescere e migliorarci di anno in anno. Vogliamo rendere la vita molto difficile a chi un giorno dovrà decidere se spostare le Atp Finals dal nostro Paese. I dati di affluenza ci sostengono - ha concluso -, lo scorso anno avevamo venduto 120 mila biglietti prima della riduzione della capienza, poi ridotti a 110 mila, oggi siamo già abbondantemente sopra".