Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Felipe Anderson castiga la Roma: derby della Capitale alla Lazio

Felipe Anderson castiga la Roma: derby della Capitale alla Lazio
Felipe Anderson castiga la Roma: derby della Capitale alla LazioAFP
Un clamoroso errore di Ibanez spiana la strada al brasiliano. Rissa finale con Radu protagonista

Il derby di Roma incorona la Lazio. La formazione di Maurizio Sarri (63) ha battuto di misura 0-1 la compagine allenata da Josè Mourinho grazie ad un gol di Felipe Anderson (29). Tensione e nervosismo, il clima del derby della Capitale non è mancato neanche oggi con una mini-rissa scatenata a pochi minuti dalla fine della gara.

La Lazio, con questa vittoria, ha agganciato l'Atalanta in classifica a quota 27 punti, mantenendo le distanze dai giallorossi e tenendo il passo del Milan secondo.

La squadra di Maurizio Sarri (63), in un primo tempo avaro di emozioni e con tanta imprecisione in zona gol, è riuscita a sbloccare il match alla mezzora quando Felipe Anderson (29) è riuscito a superare Rui Patricio (34) approfittando di un clamoroso errore di Ibanez (23) in fase di costruzione della manovra.

La reazione della formazione di Josè Mourinho (59) è arrivata qualche istante più tardi, racchiusa in una conclusione deviata di Nicolò Zaniolo (23) che si è stampata sulla traversa. Nel secondo tempo i giallorossi hanno avuto un avvio prepotente, sfiorando il pareggio in più occasioni soprattutto con Smalling (32) che di testa ha mancato di pochissimo il bersaglio grande.

Per la Roma è stata una serata amara con tanta amarezza per le occasioni sprecate, soprattuto nel secondo tempo.

Nervosismo in campo per un rigore negato prima alla Roma e poi per una scorrettezza di Radu (36) che non non ha restituito il pallone ai giallorossi per riprendere il gioco. Episodio che ha scatenato una rissa in campo costringendo l'arbitro Orsato ad ammonire il difensore biancoceleste presente in panchina.

Dopo 8 minuti di recupero il derby è terminato con la vittoria degli uomini di Sarri e la festa della parte laziale dello stadio Olimpico.