Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Eurolega: per Milano è notte fonda, l'Alba Berlino vince lo scontro tra deluse

Deshaun Thomas e Johannes Thiemann
Deshaun Thomas e Johannes ThiemannProfimedia
La squadra di Messina, dopo la sconfitta con i tedeschi, è ultima in classifica. Per il club meneghino tre sconfitte in trasferta in una settimana.

Il 2023 resta senza vittorie in Eurolega per l'EA7 Milano che dopo il tonfo del Pireo perde di 20 anche a Berlino (63-83). Con questa sconfitta, la formazione meneghina completa una settimana da incubo in trasferta (domenica era arrivato anche il ko a Napoli).

La battuta d'arresto nello scontro diretto dei bassifondi contro l'Alba, che in classifica scavalca l'Olimpia, ora all'ultimo posto, è il copia-incolla della gara contro l'Olympiacos: tante palle perse (17), tanti rimbalzi offensivi concessi (16) e scarse percentuali da tre (5/26, inizia con 3/19). La condanna finale la emettono una difesa svagata e quelli che Messina durante un time-out definisce "errori infantili", con Lo (17) e Smith (16) a perforare la prima linea morbida dell'Olimpia.

A Milano non basta lo sforzo a folate di Luwawu-Cabarrot (16) perché, rientrata sul -5 (57-62), subisce un decisivo 10-0 e un complessivo 21-6 negli ultimi 7'. Un dato emblematico: al netto di Baron (3/8) e Luwawu-Cabarrot (2/4), gli altri sparano a salve (0/14).

Venerdì Milano contro lo Zalgiris ha forse l'ultima possibilità per evitare di trasformare il girone di ritorno in una estenuante agonia.

Anche l'altra italiana in campo, la Virtus Bologna, è uscita sconfitta nella serata di Eurolega. Gli emiliani sono stati battuti in casa dai lituani del Zalgiris Kaunas 77-87