Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Eurolega, Milano rompe il digiuno a Belgrado grazie a un super Davies

Aggiornato
Eurolega, Milano rompe il digiuno a Belgrado grazie a un super Davies
Eurolega, Milano rompe il digiuno a Belgrado grazie a un super DaviesProfimedia
La splendida prestazione dell'ugandese, accompagnato da un ottimo Baron, permette alla squadra di Messina di vincere la quarta partita su 14 in questo torneo. Nelle altre partite, Real Madrid sconfitto in Lituania dallo Zalgiris, vittoria del Bayern Monaco contro Valencia e sconfitta inaspettata dell'Olympiakos a Lione.

Se una rondine non fa primavera, lo si saprà relativamente presto. Ma la vittoria dell'Olimpia Milano a Belgrado contro la Stella Rossa è un segnale importante, specialmente per quanto riguarda l'aspetto mentale. Gli uomini di Ettore Messina sono riusciti a espugnare la capitale serba soprattutto grazie a un ottimo primo quarto, nel quale hanno tracciato un solco di 10 punti che sono riusciti ad amministrare fino alla fine.

Tra i migliori in campo senza dubbio l'ala ugandese Brandon Davies, capace di segnare 15 punti, intercettare sei rimbalzi e fornire sette assist. Una prestazione completa quella del 31enne, secondo top scorer di Milano dietro la guardia statunitense Billy Baron, autore di 19 punti totali, compresa una tripla importantissima nel finale che ha dato margine ai milanesi. Milano spezza così finalmente l'incantesimo e trova un trionfo insperato alla vigilia.

Nell'altra sfida in contemporanea, lo Zalgiris Kaunas ha ragione del Real Madrid e torna alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive. Decisiva per la vittoria dei lituani la prestazione della guardia nordamericana Keenan Evans, che mette a referto 20 punti in 30 minuti di gioco. Strepitoso l'ultimo quarto dei baltici, che sfondano nel finale arrivando a registrare anche un momentaneo vantaggio di 12 punti rispetto agli spagnoli.

Il Bayern Monaco doma il Valencia grazie a una prestazione corale. A nulla servono agli spagnoli i 28 punti del montenegrino Bojan Dubljevic, che predica nel deserto. Con questa vittoria anche i tedeschi si rialzano e trovano il loro quinto trionfo in stagione. 

Sconfitta inaspettata dell'Olympiacos in casa di un Lione che sorprende i greci e impedisce loro di trovare la decima vittoria e il primato in classifica.