Eurocup, sconfitte per Brescia e Trento, che continua fuori dalla zona qualificazione
Nulla da fare per le italiane nel turno di Eurocup. Brescia è stata sconfitta in casa dall'Ulm, squadra di pari livello per quello che dice la classifica ma più solida nei due quarti finali, quando ha fatto la differenza tracciando il margine di distanza poi mantenuto fino alla fine. Tra i tedeschi ottima la prova della guardia brasiliana Yago, autore di 18 punti e ben 10 assist, una doppia doppia da autentico trascinatore. Risultato finale: 72-85.
Per quanto riguarda Trento, invece, la trasferta di Parigi è stata piuttosto deludente, anche se il livello tra le due squadre sulla carta non era certamente lo stesso. I francesi, infatti, sono attualmente terzi in classifica e la loro vittoria, seppur non larghissima, è stata certificata da due quarti (il primo e il terzo) dominati senza troppi problemi. Il miglior realizzatore del Paris è stato la guardia Tyrone Wallace, che ha messo a segno 25 punti e fornito sei assist. Risultato finale: 86-75 per i parigini.
In questo momento Brescia resta al settimo posto della classifica del suo girone, mentre Trento, nona, ha sempre meno possibilità di qualificarsi alla prossima fase.