Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Eintracht-Napoli, tensione a Francoforte e i tifosi tedeschi provocano: "Terroni di m***a"

La curve dell'Eintracht nel corso della sfida contro il Marsiglia
La curve dell'Eintracht nel corso della sfida contro il MarsigliaProfimedia
I rapporti sono molto tesi fra i tifosi delle due fazioni. Mentre diverse adesivi con scritte discriminatorie sono comparse sulle mura della città, si è registrato qualche scontro tra tifosi. Massima allerta delle forze dell'ordine per le prossime 24 ore.

A poche ore dal calcio d'inizio della sfida tra Napoli e Eintracht Francoforte, sono già tante le polemiche che accendono la sfida. Nelle ultime ore, infatti, sono iniziati a fioccare nella città tedesca adesivi e scritte dal tono discriminatorio nei confronti dei tifosi napoletani. Le immagini, che riportano le parole "Napolizia" o "Terroni di m*rda", hanno presto fatto il giro dei social, che ovviamente hanno condannato il gesto.

A contribuire al clima di tensione c'è il gemellaggio tra i tifosi tedeschi e quelli dell'Atalanta, fortemente in contrasto con i partenopei. Secondo la Gazzetta dello Sport, nella serata di lunedì, in un pub di Francoforte ci sarebbe stato un primo scontro tra alcuni ultras, che avrebbe richiesto l'intervento della polizia, senza però provocare feriti.

Nel frattempo, sale anche l'allerta per possibili rappresaglie tra gli ultras delle due fazioni nel corso della gara e nelle ore successive. Allo stadio, sono stati vietati l'utilizzo di fumogeni e di l'allestimento delle coreografie pirotecniche spesso messe in scena dalla curva di casa, per evitare di infiammare i rapporti già tesi.

Glasner, tecnico dell'Eintracht, ha invitato al tifo corretto, chiedendo di vedere la partita come un'occasione di festa e divertimento.

Nel frattempo, nella città tedesca dovrebbero essere circa 30mila i tifosi azzurri arrivati per il match, anche se non tutti hanno un posto assicurato al Deutsche Bank Park. Più di tutto c'è il desiderio di festeggiare una qualificazione ai quarti di finale che rappresenterebbe un traguardo storico.