Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ecuador, la Coppa del Mondo esposta nel palazzo presidenziale prima di Qatar 2022

Ecuador, la Coppa del Mondo esposta nel palazzo presidenziale prima di Qatar 2022
Ecuador, la Coppa del Mondo esposta nel palazzo presidenziale prima di Qatar 2022Flashscore
Il trofeo arriva a Quito dopo aver visitato Messico, Argentina, Brasile, e Uruguay e prima dell'approdo in Costa Rica.

Nel suo viaggio attraverso sei Nazioni dell'America Latina qualificatesi ai mondiali del Qatar, la Coppa del Mondo è giunta a Quito, in Ecuador, dopo aver visitato Messico, Argentina, Brasile, e Uruguay. Il giro si concluderà poi in Costa Rica.

Il trofeo, in oro massiccio e pesante oltre sei chilogrammi, è stato portato ieri nel palazzo presidenziale di Carondolet, dove è stato accolto, scrive oggi il quotidiano Ultima Hora, dal presidente della Repubblica, Guillermo Lasso, che "ha avuto il privilegio di innalzarlo, sorridente, al cielo". Era con lui anche il ministro dello Sport, Sebastián Palacios, che ha ricevuto i delegati della Fifa e Lucimar Da Silva Ferreira, ex calciatore brasiliano, meglio conosciuto come Lucio, vincitore con il Brasile dei Mondiali del 2002.

Presenti all'evento il presidente della Federcalcio ecuadoriana e un gruppo di calciatori della nazionale che viaggerà in Qatar, insieme a un gruppo di ragazzi dell'associazione Hincha de mi Barrio.

La Coppa, precisa il giornale, "è giunta in Ecuador per la terza volta nella storia, dopo il passaggio in occasione dei Mondiali di Germania 2006 e Brasile 2014". Per tutta la giornata del 1 novembre i tifosi potranno ammirare la Coppa lungo il Paseo San Francisco Quorum della capitale ecuadoriana.