Juventus, inizia l'era Motta: il club ufficializza il nuovo tecnico

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Juventus, inizia l'era Motta: il club ufficializza il nuovo tecnico

Aggiornato
Thiago Motta
Thiago MottaAFP
L'italo-brasiliano è stato presentato in modo ufficiale dalla società bianconera, per la quale ha firmato per tre anni

È arrivata l’ufficialità: Thiago Motta è il nuovo allenatore della Juventus. L’italo-brasiliano è stato annunciato dal club piemontese, che nei suoi profili social ha pubblicato l’accordo tra le parti, che sarà vigente fino all’estate del 2027.

Un accordo che finalmente arriva in porto dopo che da vari giorni si era praticamente arrivati all’intesa ufficiosa. Per l’allenatore classe 1982 è il riconoscimento di un anno strepitoso sulla panchina del Bologna, dove ha ottenuto una storica qualificazione alla Champions League.

L’ex giocatore di Barcellona, Inter e Paris Saint Germain, tra le altre, era la priorità del direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli, il quale aveva puntato da molto sulle sue qualità e lo aveva nel mirino già prima della fine del rapporto con Massimiliano Allegri. 

Le sue prime parole

Al sito ufficiale della società piemontese, il neo tecnico ha lasciato le sue prime dichiarazioni: "Sono davvero lieto di cominciare una nuova esperienza alla guida di un grande club come la Juventus. Ringrazio la proprietà e la dirigenza cui assicuro tutta la mia ambizione per tenere alti i colori bianconeri e rendere felici i tifosi".