Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Djokovic, arriva la conferma: ha vinto gli AO con uno strappo di 3 centimetri alla coscia

Novak Djokovic
Novak DjokovicProfimedia
Dopo le speculazioni sulle sue condizioni fisiche, è arrivata la conferma dopo gli esami medici riguardo lo strappo alla coscia che ha influenzato le prestazioni del serbo.

Novak Djokovic (35) si conferma sempre più un fuoriclasse assoluto. Come confermato dalle dichiarazione di Craig Tiley, direttore del Major e Ceo di Tennis Australia, il giocatore ha disputato e vinto gli ultimi Australian Open con uno strappo alla coscia di tre centimentri.

A inizio torneo si era parlato a lungo dei suoi problemi fisici, che però non era stato possibile osservare in campo, dove il serbo aveva vinto gara dopo gara concedendo pochissimo agli avversari. A fine torneo, Djokovic aveva risposto così ai suoi detrattori: "Sento il bisogno di dimostrare la veridicità dei miei problemi perché alcuni commenti mi hanno infastidito. Presto fornirò delle prove".

Novak Djokovic in finale agli Australian Open
Novak Djokovic in finale agli Australian OpenAFP

Dopo la finale contro Tsitsipas, Nole si è sottoposto così ad alcuni esami per valutare le sue condizioni fisiche. Infortunio confermato, come ha spiegato Tiley in un'intervista a Sport Entrateinment: "Credo che nessuno possa mettere in discussione le qualità atletiche di Djokovic, che ha giocato con uno strappo di tre centimetri alla coscia sinistra", le parole di Tiley a Sports Entertainment. "Ho visto le ecografie, i medici vi diranno la verità. Ci sono state molte speculazioni perché è difficile credere che possa aver vinto il torneo sopportando un infortunio di quella portata. Ciò che è riuscito a fare è incredibile ed ha affrontato la situazione con estrema professionalità. Ne ha passate tante e credo che nessuno riuscirà mai a vincere 10 Australian Open".

Un ulteriore conferma dell'incredibile talento del tennista serbo, che dopo l'ultimo torneo è salito a quota 22 Slam vinti in carriera, di cui 10 soltanti in Australia.