Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Dakar, Al-Attiyah mantiene la leadership nella categoria auto, Benavides in cima tra le moto

Dakar, Al-Attiyah mantiene la leadership nella categoria auto, Benavides in cima tra le moto
Dakar, Al-Attiyah mantiene la leadership nella categoria auto, Benavides in cima tra le motoAFP
Il qatariota e l'argentino dominano nelle rispettive categorie

Exploit del campionissimo Sebastian Loeb, che nella Dakar attuale vice la sua quarta tappa, rimanendo al terzo posto attuale, dove a dominare nella categoria auto è il qatariota Nasser Al-Attiyah, quarto nell'ultima tappa a 5'45" dal francese. In questo momento il pilota della Toyota vanta ben 1h21' di vantaggio su Moraes. 

Domani e dopodomani la grande corsa entrerà in una fase cruciale, ossia quella del deserto di dune conosciuto come Empty Quarter. Si tratta della fase 'maratona', visto che prevede che i partecipanti non avranno assistenza al bivacco di giovedì sera.

Sul fronte moto, invece, a imporsi è stato Ross Branch, originario del Botswana, che ha così portato a casa il suo secondo trionfo nella decima tappa, di 624 km, tra Harad e Shaybah. Ad arrivare secondi nella frazione disputata in Arabia Saudita il francese Adrien Van Beveren e la sua Honda, mentre terzo si è piazzato il sudafricano Michael Docherty.

A comandare la classifica generale in questo momento vi è l'argentino Kevin Benavides, che spicca con la sua KTM davanti allo statunitense Skyler Howes a all'australiano Toby Price, che guida la sua stessa moto.