Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Da Olise a Estevao: ecco chi si è già meritato un 10 in pagella in questo inizio di stagione

Flashscore
Michael Olise del Bayern Monaco ha ottenuto una valutazione perfetta di 10 contro il Werder Bremen
Michael Olise del Bayern Monaco ha ottenuto una valutazione perfetta di 10 contro il Werder BremenReuters / Fabian Bimmer
Flashscore usa il suo rating interno per valutare ogni giocatore in tutte le partite delle coppe e dei campionati di calcio più importanti del mondo. E di tanto in tanto, qualcuno si distingue dalla massa ottenendo il voto perfetto: 10 su 10. Per celebrare il 10 ottobre, abbiamo selezionato le prestazioni da 10 viste sinora nella stagione in corso.

Michael Olise in Bayern Monaco vs Werder Brema

Iniziamo da uno dei giocatori più importanti d'Europa della stagione, Michael Olise ha registrato un punteggio perfetto di 10 il 21 settembre, quando ha segnato due gol e fatto due assist nel 5-0 con cui il Bayern Monaco ha battuto il Werder Brema in Bundesliga.

In sei presenze stagionali in campionato, Olise ha realizzato quattro gol e tre assist, con una media voto di 8,0 in queste partite. Da quando si è trasferito dal Crystal Palace, ha fatto faville.

Karim Adeyemi in Dortmund-Celtic

Rimanendo in Germania ma trasferendoci in Champions League, Karim Adeyemi ha ottenuto un 10 quando la sua squadra ha demolito i giganti scozzesi del Celtic per 7-1 nel secondo turno della massima competizione europea.

La partita è stata breve e molto dolce per Adeyemi, che ha segnato una tripletta nel primo tempo e non è stato necessario nel secondo, dato che il Dortmund era già in vantaggio per 5-1 all'intervallo. Oltre a questi gol, Adeyemi ne ha segnati un paio anche in Bundesliga in questa stagione.

Le statistiche di Karim Adeyemi contro il Celtic
Le statistiche di Karim Adeyemi contro il CelticOpta by StatsPerform

Troy Parrott in AZ Alkmaar vs Heerenveen

Dopo anni di prestiti, l'attaccante irlandese Troy Parrott è passato in estate dal Tottenham all'AZ Alkmaar in Eredivisie. Da quel momento, ha segnato cinque gol in otto partite di campionato per il club olandese.

Incredibilmente, quattro dei suoi cinque gol in campionato sono arrivati in una sola partita, quando l'AZ ha battuto l'Heerenveen per 9-1 il 14 settembre. Dopo aver segnato prima dell'intervallo, Parrott ha realizzato una tripletta nel giro di otto minuti del secondo tempo. Non sorprende che abbia ottenuto un punteggio perfetto di 10.

Kevin Denkey in Cercle Brugge vs St. Gallen

La Conference League ha preso il via la scorsa settimana e il risultato più importante del turno inaugurale è stata la vittoria per 6-2 del Cercle Brugge sul San Gallo. Il club belga è stato spinto alla vittoria dall'attaccante togolese Kevin Denkey, che ha segnato tre dei suoi sei gol e ha dato anche due assist, siglando il suo 10 perfetto.

Denkey ha disputato un'ottima stagione con il Cercle nel 2023/24, segnando 27 gol in campionato e qualificandosi per l'Europa; in questa stagione ne ha già segnati cinque in Jupiler Pro League. Un giocatore da tenere d'occhio, sicuramente.

Kevin Denkey si è scatenato contro il San Gallo
Kevin Denkey si è scatenato contro il San GalloOpta by StatsPerform

Guido Burgstaller in Rapid Vienna vs Wisla

Rimanendo in tema di coppe europee, il Rapid Vienna si trova in Conference League anche in questa stagione. Tuttavia, ha partecipato alla fase di qualificazione all'Europa League e si è ritrovato di fronte il Wisla Krakow, club polacco, battendolo.

E c'è riuscito soprattutto grazie al 6-1 inflitto agli avversari in casa nella gara di ritorno. L'attaccante veterano Guido Burgstaller è stato fondamentale per la vittoria con una tripletta nel primo tempo. All'intervallo è uscito con il lavoro fatto e con un perfetto 10 in tasca.

Le ultime stagioni di Guido Burgstaller
Le ultime stagioni di Guido BurgstallerFlashscore

Estevao in Palmeiras vs Cuiaba

Per concludere, un viaggio in Brasile, dove l'astro nascente del Palmeiras, Estevao, si è messo in luce nel 24° turno di Serie A a fine agosto, segnando una doppietta e facendo registrare un 10 nella vittoria per 5-0 contro il Cuiaba.

Attualmente il Palmeiras è secondo in campionato dietro al Botafogo e in piena corsa per il titolo. Estevao potrebbe essere decisivo nelle prossime settimane, ma se pensate che sia in procinto di trasferirsi in Europa, scordatevelo: il Chelsea lo possiede già! Il talentuoso 17enne ha anche debuttato quest'anno con il Brasile.