Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Cruzeiro: Ronaldo contro tifosi e stampa per le critiche dopo la sconfitta con l'America

Ronaldo
RonaldoDivulgazione
Proprietario del 90% delle azioni del Cruzeiro, l'ex attaccante dell'Inter si è sfogato su Twitter contro i fischi e le imprecazioni che ha ricevuto dai tifosi dopo la sconfitta per 2-0 contro l'América, nell'andata del semifinale del Campeonato Mineiro, disputata all'Arena do Jacaré, a Sete Lagoas.

Poche parole, ma dirette e rivolte ai tifosi e anche alla stampa. Ronaldo, il "fenomeno", non ha digerito la reazione dei sostenitori del Cruzeiro che lo hanno attaccato dopo l'ultima sconfitta. L'ex calciatore, oggi proprietario del club brasiliano, sfogandosi sui social ha voluto spiegare che tutto quello che sta facendo per il Cruzeiro è finalizzato al recupero della squadra, che prima del suo arrivo era praticamente in bancarotta e che adesso si sta affermando a livello nazionale.

Oggi è stata una giornata molto triste per me. Non solo per il risultato sul campo, ma per le reazioni di parte dei tifosi e della stampa. Non fa mai male ricordare la situazione in cui ho trovato il Cruzeiro e il processo doloroso che stiamo attraversando. Abbiamo portato il club fuori dalla terapia intensiva e ho già detto che lo porteremo fuori dall'ospedale", ha scritto Ronaldo

La scorsa settimana Ronaldo aveva anche espresso la sua insoddisfazione per le critiche della stampa, ribadendo che non farà acquisti importanti, in quanto la situazione finanziaria è ancora delicata e c'è una grande urgenza nel saldare i debiti. Ronaldo ha rilevato il Cruzeiro con un debito di oltre 1 miliardo di Real. 

Il Cruzeiro si è qualificato per le semifinali del campionato Mineiro grazie alla rivale América, che aveva battuto il Tombense nell'ultimo turno permettendo alla squadra Celeste di avanzare anche con un misero pareggio contro la Democrata de Sete Lagoas per 1-1.

Con il 2-0 subito nell'andata della semifinale, il Cruzeiro dovrà vincere con tre gol di scarto per ritagliarsi un posto in finale.