Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Coppa Italia, un solitario gol di Barak spinge la Fiorentina agli ottavi di finale

Coppa Italia, un solitario gol di Barak spinge la Fiorentina agli ottavi di finale
Coppa Italia, un solitario gol di Barak spinge la Fiorentina agli ottavi di finaleProfimedia
I viola si impongono di giustezza sulla Sampdoria nonostante un dominio totale. Ai quarti sfideranno il Torino

È bastato un lampo di Antonin Barak per dare alla Fiorentina l'accesso ai quarti di finale di Coppa Italia. Sempre in controllo del gioco contro una Sampdoria ancora molto deficitaria in tanti aspetti, la squadra di Vincenzo Italiano ha ottenuto il pass per la fase successiva nonostante una concretezza risicata rispetto a quanto offerto dal punto di vista del gioco.

Alla fine il poco turnover effettuato dall'allenatore viola è servito ai padroni di casa per trovare confidenza: l'undici ben oliato di Italiano è stato nettamente superiore a quello di Dejan Stankovic, che ancora non sembra aver trovato la quadra. E dire che erano stati i liguri a iniziare meglio, come testimoniato dalla traversa colpita da Tomas Rincon al 21' del primo tempo.

A parte il gol di Barak, arrivato al 25' del primo tempo e risultato decisivo, la Fiorentina avrebbe potuto raddoppiare con Luka Jovic alla fine del primo tempo. Il serbo, al quale era stato annullato un gol per fuorigioco poco prima, non riusciva però ad approfittare della situazione.

Nel lungo periodo, però, la Viola ha dominato ed è riuscita comunque a gestire il vantaggio. La qualificazione apre così la strada allo scontro con il Torino, capace di battere il Milan a San Siro con un uomo in meno.