Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Coppa del Mondo per club: l'Al-Hilal guadagna la semifinale con una vittoria ai rigori sul Wydad

Coppa del Mondo per club: l'Al-Hilal guadagna la semifinale con una vittoria ai rigori sul Wydad
Coppa del Mondo per club: l'Al-Hilal guadagna la semifinale con una vittoria ai rigori sul WydadProfimedia
I sauditi sfiorano l'eliminazione ma si salvano grazie a un rigore decretato al 94'. Nella lotteria dei penalty, decisivo l'errore di Attiyat Allah.

Sarà l'Al-Hilal l'avversario del Flamengo nella semifinale della Coppa del Mondo per Club. La squadra saudita ha battuto a Rabat il Wydad Casablanca per 5-3 ai rigori,  dopo l'1-1 nei tempi regolamentari e nei tempi supplementari. 

A passare in vantaggio era stato il Wydad Casablanca, grazie a un gol del terzino Ayoub El Amloud al 52’. Quando sembrava ormai fatta per i padroni di casa, un fallo di mano di Jabrane in area al 94’ regalava però agli ospiti un tiro dagli undici metri che Mohamed Kanno non sbagliava, portando così la partita ai tempi supplementari. Jabrane veniva anche espulso nell’occasione, lasciando il Wydad in dieci. 

Superiorità numerica che durava poco per l’Al-Hilal, visto che anche Kanno era costretto ad abbandonare il terreno di gioco dopo un cartellino rosso. Con le due squadre ormai stanche la partita scivolava ai calci di rigore, e nella lotteria l’Al-Hilal si dimostrava infallibile mettendo a segno tutti i 5 i tiri dal dischetto, mentre per il Wydad risultava determinante il primo errore di Attiyat Allah.

Lo scontro tra i campioni sudamericani e asiatici si terrà martedì prossimo a Tangeri.