Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Coppa Davis, Thompson-Purcell mandano l'Australia in finale

Aggiornato
Purcell e Thompson festeggiano a fine gara
Purcell e Thompson festeggiano a fine garaProfimedia
Nel primo match Coric supera Kokkinakis, De Minaur batte Cilic e tiene in corsa l'Australia.. Decisivo il doppio con Thompson-Purcell che vincono a sorpresa contro Mektic e Pavic e consegnano la finale all'Australia.

Nelle semifinali di Coppa Davis,  Australia batte Croazia 2-1 e conquista la finale dove se la vedrà con la vincente tra  Italia e Canada.

CORIC - KOKKINAKIS 6-4 6-3

Nel primo match della giornata odierna, Borna Coric (26) ha battuto 2-0 l'australiano Thanasi Kokkinakis (26). Il croato ha vinto agevolmente con i parziali di 6-4,6-3 contro l'australiano che, nonostante 11 ace, ha pagato una bassa percentuale di punti in risposta al servizio di Borna Coric che ha chiuso con un 78% di punti vinti al servizio.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

DE MINAUR - CILIC 6-2 6-2

Nel secondo match, invece, i "canguri" grazie a Alex De Minaur (23), continuano a sognare l'accesso alle finali di Coppa Davis. L'australiano ha superato l'ostacolo Marin Cilic (34) con il punteggio di 2-0, 6-2,6-2. Anche in questa partita un solo giocatore in campo. Alex De Minaur ha chiuso con l'82% di punti conquistati con il primo servizio e il 69% in risposta.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

PURCELL/THOMPSON - MEKTIC/PAVIC 7-6 5-7 6-4

Nel match decisivo per il passaggio del turno, il doppio che ha visto da una parte gli australiani Max Purcell (24) e Jordan Thompson (28) contro i croati Nikola Mektic (33) e Mate Pavic (29) è terminato con il successo croato per 2-0, 6-7, 4-6. Gara combattuta con l'Australia che al primo set ha costretto la Croazia al tiebreak vinto dalla formazione europea che ha conquistato tre mini-break per prendere il largo e chiudere 3-7.

Nel secondo set equilibrio totale della gara, con l'Australia che riesce a strappare  al decimo game, chiudendo sul 6-5 e pareggiando il conto registrando 5 ace contro i 2 croati.

Nell'ultimo decisivo set si è giocato punto a punto con l'Australia che vince un servizio nel momento chiave della gara, come accaduto in precedenza, allungando sul 5-3. La Croazia prova a riaprirla, ma il tandem Thompson-Purcell chiude sul 6-4 finalizzando il primo match point della gara. Australia in finale di Coppa Davis.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore