Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Coppa Davis, la Croazia batte la Spagna 2-0 e vola in semifinale

Coppa Davis, la Croazia batte la Spagna 2-0 e vola in semifinale
Coppa Davis, la Croazia batte la Spagna 2-0 e vola in semifinaleAFP
Marin Cilic supera Pablo Carreno-Busta al tiebreak dopo unmatch avvincente, mentre Borna Coric fatica meno in quasi due ore di gioco.

Nel secondo quarto di finale di Coppa Davis, la Croazia supera la Spagna 2-0 grazie alle vittorie di Marin Cilic (34) e Borna Coric (26) che vincono rispettivamente contro Pablo Carreno-Busta (31) e Roberto Bautista-Agut (34). 

Nel primo match dei quarti di finale di Coppa Davis, Borna Coric (26) si è imposto con il punteggio di 2-0 in meno di due ore di gioco: 6-4, 7-6. Il croato è stato quasi perfetto al servizio, con ben 12 ace messi a segno e l'83% di punti conquistati con la prima battuta. Gara equilibrata, spezzata nel primo set da Borna Coric che stava per subire una palla break che ha ribaltato. Mentre nel secondo si è andati al tiebreak con il croato che ha sigillato la vittoria chiudendo sul 7-4. 

Nel secondo match tra Croazia e Spagna, si sono affrontati Marin Cilic (34) e Pablo Carreno-Busta (31) terminato con la vittoria del croato con il punteggio di 2-1: 5-7, 6-3, 7-5.

Primo set equilibrato, un servizio perso per parte , con lo spagnolo che ha preso il largo dopo il 5-5 vincendo il servizio al croato e chiudendo avanti 7-5. Nel secondo set Marin Cilic ha tirato fuori i muscoli e chiuso il set a suo favore rompendo l'equilibrio sul 3-3.

Nell'ultimo decisivo set, nonostante due servizi persi, lo spagnolo ha ribaltato il parziale di Marin Cilic, autore di 15 ace nell'arco della gara, pareggiando il conto dei game e costringendo il croato al tiebreak. Marin Cilic ha vinto rimontando sullo spagnolo con un 7-5 che ha permesso alla Croazia di accedere alle semifinali.