Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Convocato d'urgenza il consiglio FIGC all'indomani dello scandalo D'Onofrio

Lo scandalo D'Onofrio costringe la Lega a riflessioni e interventi immediati
Lo scandalo D'Onofrio costringe la Lega a riflessioni e interventi immediatiProfimedia
Gabriele Gravina convoca tutti per fare "riflessioni e approfondimenti" all'indomani dell'arresto del procuratore dell'AIA

Il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, ha convocato per martedì mattina una riunione d'urgenza del consiglio federale sulla vicenda del Procuratore dell'Aia, Rosario D'Onofrio. La seduta del consiglio, spiegano fonti della Figc, servirà a fare "una riflessione politica" e ad "approfondire" la paradossale storia di D'Onofrio, condannato nel 2020 e arrestato giovedì scorso per questioni legate al traffico di stupefacenti e però promosso nel 2021 da membro della commissione disciplinare a capo dell''organo inquirente e requirente' dell'associazione arbitri, nella quale peraltro ha svolto incarichi dal 2009. 

Gabriele Gravina aveva già espresso ieri il proprio disappunto glissando con un  "Sono sconcertato". Il dirigente federale, sempre nella giornata di ieri, stava già pianificando la convocazione dei dirigenti AIA: "Ho subito chiesto riscontro al presidente Trentalange sulle modalità di selezione del Procuratore, in quanto la sua nomina è di esclusiva pertinenza del comitato nazionale su proposta del presidente dell'Aia. Una cosa è certa, la Figc assumerà tutte le decisioni necessarie a tutela della reputazione del mondo del calcio e della stessa classe arbitrale".