Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Commisso duro: "In Italia calcio malato" e attacca Cairo che minaccia di querelarlo

Aggiornato
Rocco Commisso
Rocco CommissoProfimedia
Il patron della Fiorentina ha parlato dopo il match di Serie A, tornando all'attacco dei club di Serie A e della Juventus.

Rocco Commisso ha approfittato della sfida dei quarti di finale di Coppa Italia della Fiorentina contro il Torino per tornare ad attaccare il calcio italiano, un sistema che il numero uno viola ha condannato duramente in un lungo sfogo. 

“Qui in Italia parliamo troppo e facciamo poco. Il Corriere Fiorentino, il Corriere della Sera, la Gazzetta dello Sport controllata dal padrone del Torino, quando fanno questi stupidi articoli si devono vergognare. Io non ho giornali qui in Italia. Ma non è giusto che uno che ha un club di calcio faccia una critica a una squadra che deve incontrare" ha detto Commisso.

Poi la critica alla Juventus e alle situazioni finanziare dei club di Serie A: "Vediamo se si sveglia qualcuno, perché quello che ho detto qualche anno fa sul calcio italiano, tutto è successo: che è un calcio malato, che ci sono squadre che vanno in campo non in regola con i finanziamenti... e si è visto cos'è successo con la Juventus”.

La replica di Cairo

"Quello che dice Commisso è altamente diffamatorio dei miei giornali e della mia persona, oltre a non essere vero e quindi stiamo valutando con il mio avvocato se ci sono gli estremi per la querela". Urbano Cairo, presidente del Torino e di Rcs, replica così al telefono con l'Ansa alle dichiarazioni di Rocco Commisso.