Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Tour de France, Pogačar sarà sostenuto da una squadra forte guidata da Yates

Pogačar non vede l'ora che arrivi il Tour
Pogačar non vede l'ora che arrivi il TourAFP
Il vincitore del Giro d'Italia, che punta alla clamorosa doppietta, ammette di essere molto gasato da questa nuova avventura: "Non vedo l'ora di iniziare"

Tadej Pogačar ha dominato la corsa più famosa nel 2020 e nel 2021, ma ha perso ognuna delle ultime due edizioni a favore di Jonas Vingegaard, che giovedì ha confermato che sarà pronto a difendere il suo titolo dopo un infortunio.

"Sarà il mio quinto Tour de France e non vedo l'ora. La preparazione dopo la mia vittoria al Giro è stata molto buona. Abbiamo trascorso molto tempo ad allenarci insieme sulle colline. Non vediamo l'ora di partire e speriamo di offrire ai tifosi tre settimane di corse entusiasmanti", ha dichiarato lo sloveno in un comunicato della squadra.

Il ciclista balcanico ha dominato il Giro al suo debutto e ora vuole realizzare la clamorosa doppietta, che lultima volta è stata ottenuta nel 1998 da Marco Pantani. Anche Adam Yates, il principale aiutante di Pogacar in montagna e terzo uomo dello scorso anno, ha mostrato una grande forma nella prova generale del Tour. Il britannico ha vinto il Giro di Svizzera davanti al portoghese Joao Almeida.

La forte formazione della UAE Emirates comprende anche gli spagnoli Juan Ayuso e Marc Soler, il francese Pavel Sivakov, il belga Tim Wellens e il tedesco Nils Politt. Ayuso, vincitore della Vuelta dello scorso anno, e Almeida, terzo al Giro dello scorso anno, saranno al loro debutto al Tour.