Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Champions: il Napoli perde, ma è primo. Inter sconfitta a Monaco

Ibrahima Konate e Victor Osimhen durante Liverpool-Napoli
Ibrahima Konate e Victor Osimhen durante Liverpool-NapoliAFP
La formazione di Luciano Spalletti perde per 2-0 contro la squadra di Klopp. Sconfitta esterna, invece, per l'Inter a Monaco di Baviera

Il Liverpool cercava l'impresa ad Anfield contro il Napoli. La formazione di Klopp, seconda nel girone A, dietro tre punti proprio agli azzurri, doveva vincere con tre gol di scarto per poter centrare la qualifcazione da prima in classificata.

Un obiettivo difficile da raggiungere in generale, ma ancora di più contro una squadra, come quella di Luciano Spalletti, che sin dall'inizio della stagione aveva concesso davvero poco.

La prima frazione di gioco vola via senza grandi sussulti, dopo 45 minuti equilibrati e terminati 0-0.

Nella ripresa, passano appena 8 minuti e il Napoli va in vantaggio, sugli sviluppi di una punizione calciata dalla trequarti di sinistra. In area l'incornata vincente è quella di Ostigard (22), ma dopo qualche minuto di verifica al Var il direttore di gara annulla la rete.

Risultato invariato fino all'85', quando i padroni di casa trovano il vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra. Il colpo di testa potente di un giocatore del Liverpool viene ribattuto sotto porta da Meret (25). La palla vagante nei pressi della linea di porta viene scaraventata in rete da Salah (30) per il vantaggio dei Reds.

Il raddoppio dei padroni di casa all'ottavo minuto di recupero: Nunez (23) raccoglie un pallone vagante e colpisce con precisione infilandolo all'angolino basso di sinistra.

Per il Napoli quella con il Liverpool è la prima sconfitta di quest'anno in Champions League.

L'Inter, nell'ultima partita del girone C, era ospite del Bayern di Monaco. Con entrambe le squadre già qualificate alla fase successiva, Simone Inzaghi opta per un ampio turn over lasciando in campo solo 5 titolari.

Partita che scivola via tranquilla fino al 32' quando da un angolo battuto da Kimmich, Pavard (26) prende il tempo a tutti e insacca di testa sulla destra. Un gol che permette ai tedeschi di chiudere in vantaggio il primo tempo.

Nella ripresa è sempre il Bayern a tenere il ritmo e chiude la partita al 72': un eccellente tocco di prima di  Choupo-Moting (33), che raccoglie un bel passaggio dal limite, finisce nel sette di sinistra: 2-0 e partita chiusa.

I RISULTATI DELL'ULTIMA GIORNATA DI CHAMPIONS LEAGUE