Calciomercato: Osimhen e Kostic verso il Galatasaray, la Juventus sfoltisce, Al Ittihad scatenato
La finesta estiva di mercato ha chiuso nei grandi campionati europei tra cui la Serie A, ma non in Arabia Saudita (dove chiude a mezzanotte), Portogallo, Turchia e Grecia, dunque per molte squadre c'è ancora la possibilità di cedere i propri esuberi.
Dopo la fine delle trattative con l'Al Ahli e il Chelsea e l'esclusione dalla lista per il campionato, per Victor Osimhen oggi si sono aperti nuovi scenari: in poche ore Napoli e Galatasaray hanno trovato un'intesa di massima per il passaggio in prestito del nigeriano, che però dovrebbe accettare la destinazione Istanbul.
La Juventus continua a sfoltire
Dopo Alex Sandro, Kean, Iling-Junior, Barrenechea, Szczesny, Rabiot, Rugani, De Sciglio, Miretti, Huijsen, Soulé, Nicolussi Caviglia e Chiesa, la squadra bianconera doveva ancora piazzare qualche nome e non ci era riuscita entro il 30 agosto.
Nelle ultime ore però Porto e Al Ittihad si sono interessate a Tiago Djalo e Filip Kostic, che dunque a breve potrebbero lasciare Torino. Dopo loro due rimarrebbe solamente Arthur tra gli "epurati".
Gli svincolati cercano squadra
Se Mario Hermoso ha trovato squadra e quasi sicuramente giocherà per la Roma, tanti altri giocatori senza contratto stanno ancora cercando una destinazione futura. Tra questi Memphis Depay, Mats Hummels e Adrien Rabiot, ma non solo.
Galatasaray e Al Ittihad scatenati
Anche il francese ex Juventus pare sia stato sondato dal Galatasaray ma si è preso del tempo per decidere. Il club turco sembra invece più vicino ad altri giocatori militanti in Italia come lo stesso Filip Kostic, il compagno di squadra Weston McKennie e Armand Laurientie del Sassuolo.
In Arabia Saudita invece c'è una squadra che nelle ultime ore sta facendo la spesa in Europa, l'Al Ittihad: Leandro Trossard dell'Arsenal, Danilo Pereira del PSG, Steven Bergwijn dell'Ajax e Galeno del Porto sono tutti finiti nel mirino del club saudita, ma non tutti sono destinati a essere ufficializzati.