Calciomercato Live: Samardzic ufficiale all’Atalanta, il PSG su Lookman, Rugani all'Ajax
Domenica 18 agosto
21:40 - L'Atalanta ha annunciato l'acquisto di Lazar Samardzic dall'Udinese. Il serbo entusiasta per la nuova sfida.
18:50 - L'attaccante esterno brasiliano David Neres è arrivato a Napoli per visite mediche e firma.
17:40 - Daniele Rugani all’Ajax. Il difensore bianconero, che ha rinnovato da poco, si trasferirà ad Amsterdam nelle prossime ore per aggregarsi alla squadra allenata da Francesco Farioli, che è riuscito nell'opera di convincimento. Per lui prestito secco.
14:54 - Teun Koopmeiners e Ademola Lookman non sono stati convocati dall'Atalanta per la prima partita di Serie A. La Juventus continua ad aspettare l'olandese dopo una proposta da 52 milioni di euro più 7 milioni di euro. Il Paris Saint-Germain rimane interessato al nigeriano insieme a diversi club sauditi.
13:40 - Scott McTominay ha raggiunto un accordo sul contratto con il Napoli. Tuttavia, il club italiano non può permettersi i 30 milioni di euro richiesti dal Manchester United, a meno che non venda Victor Osimhen.
12:28 - Lazar Samardzic sta svolgendo le visite mediche alla clinica La Madonnina di Milano. Il giocatore, terminati i controlli, firmerà il contratto che lo legherà all'Atalanta. Affare da 20 milioni più 5 di bonus.
12:00 - Mobilitazioni in casa Juventus. Con il probabile reinserimento di Weston McKennie nei ranghi, che dovrebbe rinnovare il contratto a cifre più contenute a quelle richieste inizialmente, il sacrificato dovrebbe essere Fabio Miretti, richiesto dal Genoa. Per il giovane centrocampista probabile un trasferimento in prestito. Si registrano anche sondaggi da parte del Tottenham per Manuel Locatelli, anche se ancora non sono arrivate offerte ufficiali, che dovrebbero comunque essere nell'ordine di 20 milioni di sterline, circa 23-24 milioni di euro.
11:35 - Wesley può essere considerato il nuovo terzino destro dell'Atalanta: accordo da 16 milioni di euro più 4 milioni di euro di clausole aggiuntive. A breve le visite mediche, nell'affare è presente anche una percentuale di rivendita del 10% per il Flamengo.
11:28 - L'ex Bologna Arthur Theate è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Eintracht Francoforte. Arriva dal Rennes.
11:00 - Il PSG si sarebbe informato anche su Ademola Lookman dell'Atalanta. Oltre a Osimhen, dunque, il club francese starebbe sondando il terreno su un altro nigeriano per rinforzare il suo attacco, chiedendo info al suo entourage.
09:40 - Come avevamo anticipato è atteso oggi in giornata a Napoli l'attaccante David Neres per la firma sul contratto. Per il brasiliano pronto un contratto di cinque anni.
09:15 - Da quanto rivela Fabrizio Romano, l'Atalanta è ormai prossima all'acquisto del terzino brasiliano Wesley dopo un accordo da 16 milioni di euro più 4 milioni di euro di bonus e il 10% di una futura vendita al Flamengo.
09:05 - Da quanto riporta il quotidiano inglese Times, l'Arsenal sarebbe disposto a cedere il centrocampista Thomas Partey prima della chiusura del mercato estivo.
08:45 - L'infortunio di Goncalo Ramos, attaccante centrale del Paris Saint Germain, potrebbe aver riaperto la pista che porterebbe l'attaccante del Napoli Victor Osimhen a Parigi. A riferirlo è il quotidiano francese l'Équipe.
Sabato 17 agosto
19:00 - Secondo fonti inglesi il Manchester United starebbe trattando l'acquisto di Ederson con l'Atalanta per una cifra vicina ai 60 milioni di euro. Se la notizia dovesse essere confermata, potrebbe complicare il passaggio di Koopmeiners alla Juventus.
18:30 - È in dirittura d'arrivo per l'Atalanta l'acquisto di Lazar Samardzic dall'Udinese. Ai friulani andranno circa 20 milioni di euro + bonus. Il giocatore non è stato convocato per la partita di campionato.
16:43 - Youssof Fofana è ufficialmente un giocatore del Milan. Ad annunciarlo è stato lo stesso club rossonero con un post su X.
Leggi il profilo del nuovo centrocampista rossonero.
15:19 - Jakub Kiwior non è stato convocato dall'Arsenal per decisione tecnica. Può partire prima della chiusura della finestra di calciomercato, ma per ora non c'è l'accordo con nessun club. Il polacco è stato cercato anche dalla Juventus e dal Milan in precedenza.
14:50 - De Rossi ha parlato della situazione di Paulo Dybala, il quale è stato comunque convocato per la prima di Serie A della Roma nonostante le voci di mercato: "Dybala spiegherà la situazione domani, al momento non posso dire nulla. Non c'è niente di ufficiale ora, vedremo".
14:45 - Youssouf Fofana ha firmato in questo momento il suo contratto quadriennale con il Milan. Diventa ufficialmente un nuovo giocatore rossonero.
13:15 - Marash Kumbulla lascia la Roma e si trasferisce in prestito all'Espanyol.
12:39 - Il Torino ha il nuovo esterno sinistro: il club granata ha ufficializzato l'arrivo di Borna Sosa. Il difensore croato arriva dall'Ajax, in prestito, con opzione per l'acquisto a titolo definitivo. Il tecnico Paolo Vanoli avrà quindi a disposizione un nuovo laterale mancino, il ventiseienne è pronto a iniziare l'avventura in granata. Il diritto di riscatto in favore del club di Urbano Cairo è stato fissato per una cifra tra i 7 e gli 8 milioni di euro.
11:05 - Il Psg ufficializza l'arrivo di Desiré Doué, che è stato acquistato dal Rennes per 50 milioni. Per il centrocampista offensivo è pronto un contratto di cinque anni.
08:45 - L'infortunio rimediato ieri sera da Goncalo Ramos in Brest-Psg (1-4) sembra sia piuttosto serio. Il centravanti portoghese ha subito una lesione importante alla caviglia sinistra. Circostanza che potrebbe così spingere nuovamente il club parigino a lanciarsi su Victor Osimhen, in uscita dal Napoli.
Venerdì 16 agosto
23:45 - Chelsea e Juventus hanno parlato di un possibile scambio tra Chiesa e Sterling. La trattativa per il momento non è facile in quanto l'inglese percepisce uno stipendio molto più alto dell'italiano. L'interesse dei Bleus per Chiesa è però alto, e in caso di cessione di Sterling altrove potrebbero puntare comunque su di lui.
23:30 - Mauro Cetto, capo scout dell'Al-Qadsiah, ha dichiarato a DSports Radio; "Siamo andati avanti abbastanza con Dybala, però non abbiamo chiuso, mancano ancora dei dettagli. Sono stato suo compagno al Palermo e ci ho parlato abbastanza. Rimangono solo alcuni minimi dettagli perché diventi ufficiale".
22:00 - Wesley all'Atalanta, è fatta. Come fa sapere Fabrizio Romano, dopo il fallimento dell'affare Pubill e la decisione di respingere l'offerta per Neco Williams, l'Atalanta decide di chiudere per Wesley. Il terzino brasiliano arriva dal Flamengo per 16 milioni di euro, più 4 milioni di euro di clausole aggiuntive. Accordo quinquennale.
21:38 - Boulaye Dia è un nuovo giocatore della Lazio. A renderlo noto è la società biancoceleste che ha sottolineato di "aver acquisito a titolo temporaneo biennale, con obbligo di riscatto al verificarsi di alcune particolari condizioni sportive", le prestazioni del calciatore, come si legge nel comunicato. L'attaccante, che indosserà la maglia numero 19, ha firmato un contratto quadriennale.
21:28 - Youssouf Fofana è a Milano e domani mattina sosterrà le visite mediche con il Milan. Il centrocampista del Monaco approda in rossonero per 25 milioni di euro.
19:46 - Da quanto riporta il portale francese Footmercato, sia la Roma sia il Napoli sarebbero interessati al mediano Manu Kone, attualmente al Borussia Mönchengladbach.
18:40 - L'attaccante brasiliano David Neres atteso a Napoli nel fine settimana. Per lui pronto un contratto di cinque anni.
18:30 - Sembra essere ormai tutto fatto per un nuovo accordo fino a giugno 2029 e maglia numero 10 per Kenan Yildiz alla Juventus.
17:33 - L’Atalanta ha chiesto informazioni per Pierre Kalulu, in uscita dal Milan. Dopo i sondaggi degli ultimi giorni, il club nerazzurro vuole provare a capire se ci sono margini per un possibile inserimento tra Kalulu e la Juventus. L’affare tra il difensore francese e il club bianconero è attualmente in stand-by.
17:20 - Nico González non è convocato per la prima partita di Serie A della Fiorentina. La Juventus attende il via libera per concludere l'affare.
17:14 - Youssouf Fofana è arrivato a Milano. Il francese si sottoporrà alle visite mediche con il Milan e firmerà un contratto a lungo termine. Indosserà la maglia numero 29.
16:25 - L'Atalanta ha ufficializzato l'acquisizione dal Frosinone di Marco Brescianini, in prestito con diritto e obbligo di riscatto al raggiungimento di obiettivi personali e di squadra. Il centrocampista, bresciano di Erbusco, 24 anni compiuti lo scorso 20 gennaio, dopo il settore giovanile nel Milan, che conserva il diritto alla metà dell'importo della rivendita, ha precedentemente giocato nella Virtus Entella, nel Monza e nel Cosenza. L'affare si è chiuso sulla base di 13 milioni di euro e il giocatore ha sostenuto le visite mediche alla vigilia di Ferragosto.
16:02 - L'Inter avanza nella trattativa per l'ingaggio di Tomás Palacios, terzino sinistro del Talleres. Trattativa in corso, ancora nessun accordo ma proposta sul tavolo dopo che i club tedeschi Stoccarda e Borussia Mönchengladbach hanno mostrato interesse.
13:04 - L'Atalanta ha incontrato oggi l'agente di Lazar Samardzić: accordo vicino sul contratto. Sono state avviate anche le trattative tra l'Atalanta e l'Udinese: il serbo potrebbe essere un obiettivo chiave dopo l'offerta di 52 milioni di euro più 7 milioni di euro della Juventus per Koopmeiners.
13:03 - Jens Cajuste ha appena accettato di unirsi all'Ipswich Town dopo un accordo tra club con il Napoli. Si tratta di un trasferimento in prestito con opzione di riscatto che diventerà obbligo a determinate condizioni. Il centrocampista è in Inghilterra per i test medici e la firma del contratto.
12:20 - Gudmundsson è arrivato a Firenze per fare le visite mediche e firmare con la Fiorentina. Al Genoa arriva invece Pinamonti dal Sassuolo, prestito oneroso fissato a 2 milioni con diritto di riscatto a 14 milioni.
10:46 - Il Torino ha un nuovo esterno sinistro. Il club di via Viotti ha chiuso con l'Ajax l'operazione per Borna Sosa: il laterale croato, classe 1998, è atterrato all'aeroporto di Milano Malpensa e ora si sta dirigendo verso la città della Mole.
08:10 - Da quanto riporta il quotidiano francese l'Équipe, il Paris Saint Germain starebbe spingendo per ottenere il cartellino di Ryan Cherki. L'attaccante del Lione si è detto voglioso di andare a Parigi, ma ancora non è stato trovato un accordo tra i due club.
Giovedì 15 agosto
23:19 - L'Atalanta ha chiesto informazioni per Lazar Samardzić come potenziale nuovo centrocampista offensivo. il serbo e O'Riley sono entrambi sulla lista della dea, che proseguirà i contatti con entrambi dopo l'offerta ufficiale di 52 milioni di euro più 7 milioni di euro di bonus ricevuta della Juventus per Koopmeiners.
22:50 - Albert Gudmundsson è stato autorizzato a viaggiare a Firenze. Visite mediche nelle prossime 24 ore. L'islandese passa alla Fiorentina per una cifra pari a 8 milioni di euro per il prestito, con il diritto di riscatto (che può diventare obbligo al raggiungimento di alcuni obiettivi) fissato a 17 milioni di euro più 3 di bonus. Il Genoa lo sostituisce ufficialmente con Pinamonti e la Juve attende ora il via libera per Nico González.
22:02 - Il Napoli ha ufficializzato la cessione di Natan al Betis. Il difensore brasiliano, mancino classe 2001, è stato acquistato lo scorso anno dal club partenopeo al quale lo lega un contratto quinquennale. "La SSC Napoli comunica la cessione temporanea con diritto di riscatto delle prestazioni sportive di Natan Bernardo De Souza al Betis Siviglia", ha scritto il club sul proprio sito ufficiale.
21:50 - La Fiorentina è vicina alla chiusura per Albert Gudmundsson. Le visite mediche sono state prenotate per sabato. Se tutto va secondo i piani, la Viola potrebbe quindi dare l'ok alla Juventus per completare l'acquisto di Nico Gonzalez.
21:20 - Chiesa è stato ufficialmente messo fuori rosa dalla Juventus. Il giocatore si allenerà con gli esuberi.
20:53 - Il giocatore del Borussia Dortmund, Marco Reus, ha firmato per i Los Angeles Galaxy fino al 2026. Il club ha ingaggiato il centrocampista, che era svincolato, con un contratto di due anni e mezzo fino alla fine della stagione 2026 di MLS.
20:15 - Kalvin Phillips è un nuovo giocatore dell'Ipswich Town. Il centrocampista inglese arriva dal Manchester City in prestito secco.
20:00 - Il Torino ha trovato l'accordo per portare Borna Sosa in granata. Il terzino croato arriva dall'Ajax in prestito con diritto di riscatto, fissato a 7 milioni di euro.
19:15 - La Juventus ha migliorato la sua proposta per Teun Koopmeiners, visto che l'Atalanta ha rifiutato i 50 milioni di euro più 5 di bonus. Nuova offerta da 52 milioni di euro più 7 di bonus per arrivare a 59 milioni di euro: la Juventus cerca di concludere l'affare.
18:00 - Fofana sarà ufficialmente un giocatore del Milan. Il francese arriverà domani a Milano per le visite mediche e la firma sul contratto. Affare da 25 milioni di euro bonus inclusi. Per il giocatore contratto di quattro anni con opzione per il prolungamento.
16:30 - Paulo Dybala potrebbe presto lasciare la Serie A e l'Europa. L'argentino avrebbe trovato l'intesa con l'Al-Qadsiah: un triennale da 20 milioni più bonus a stagione. Toccherà adesso ai club trovare l'accordo per la cessione del cartellino.
14:30 - Youssouf Fofana è vicino a diventare un giocatore del Milan. Il Monaco avrebbe accettato l'offerta rossonera di 20 milioni inclusi bonus. Il giocatore potrebbe essere nelle prossime ore a Milano per le visite mediche.
13:50 - L'Atalanta ha ufficializzato la cessione al Granada, a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2025, di Siren Diao Balde. L'attaccante centrale classe 2005, di nazionalità spagnola, era arrivato a Bergamo dal Verona insieme a Isak Hien nella sessione invernale del calciomercato mettendo a segno 5 gol in 19 partite nella formazione Under 23 in serie C senza esordire in prima squadra.
12:50 - Bournemouth: il sostituto di Dominic Solanke è Evanilson del Porto.
11:45 - Era un obiettivo di alcuni club italiani, e invece l'attaccante macedone Bojan Miovski è in procinto di firmare per il Girona.
10:55 - In uscita dal Manchester City, Kalvin Phillips ha trovato un accordo, in prestito, con il neopromosso Ipswich Town.
10:25 - Nome nuovo per la difesa dell'Inter: secondo La Gazzetta dello Sport i nerazzurri sono su Tomas Palacios, dell’Independiente Rivadavia, ma di proprietà Talleres.
08:45 - Secondo autorevoli esperti di mercato come Fabrizio Romano e David Ornstein, Mauricio Pochettino avrebbe accettato l'offerta per diventare il nuovo tecnico della Nazionale statunitense.
07:35 - David Neres si avvicina al Napoli: per il brasiliano il club campano sborserà 25 milioni di Euro.
07:25 - L'ultimo nome di un difensore accostato all'Atalanta è l'austriaco Kevin Danso del Lens.
07:15 - Ufficiale: il Brighton ha annunciato l'acquisto del giovane tedesco del Mainz Brajan Gruda.
Mercoledì 14 agosto
22:15 - Il figlio di Ronaldinho, João Mendes, è un nuovo giocatore del Burnley.
21:30 - Boulaye Dia sarà un nuovo giocatore della Lazio. L'ufficialità arriverà tra 24/48 ore.
19:55 - L'attaccante norvegese Ola Solbakken è ufficialmente un nuovo calciatore dell'Empoli. Classe 1998, arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto dalla Roma. Questa mattina ci sono state le visite mediche, poi nel pomeriggio è stato depositato in Lega il contratto e quindi è stata resa nota l'ufficializzazione da parte del club azzurro. Vestirà la maglia numero 17.
18:39 - Natan, il difensore del Napoli, è appena sbarcato a Siviglia per unirsi al Real Betis. Accordo di prestito a meno di 1 milione di euro con opzione di riscatto a circa 7/8 milioni di euro.
18:13 - Il Torino ha chiuso per Antonio Donnarumma, fratello maggiore del capitano della Nazionale Gianluigi. Il portiere ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026. Il classe 1990, negli ultimi anni al Padova, andrà a completare il pacchetto portieri del tecnico Vanoli insieme a Vanja Milinkovic-Savic e Alberto Paleari, mentre Mihai Popa si è trasferito al Cluj.
17:43 - Il Milan ha appena presentato un'offerta più alta per Youssouf Fofana. 20 milioni di euro più bonus difficilmente raggiungibili. Il Monaco chiede ora 25 milioni di euro più bonus (facilmente ottenibili) per lasciar partire Fofana. Non c'è ancora un accordo ma i colloqui sono in corso. Il francese è stato chiaro fin da luglio: vuole il Milan.
16:46 - Il Napoli sta completando due affari in uscita. Natan sta per diventare un nuovo giocatore del Real Betis, mentre per Cajuste c'è l'Ipswich Town. Entrambe le operazioni sono agli ultimi dettagli.
16:10 - La Juventus ha reso ufficiale la risoluzione consensuale del contratto di Wojciech Szczesny. L'estremo difensore polacco sarà ora disponibile a parametro zero.
14:39 - Pietro Terracciano rinnova con la Fiorentina fino al 2026. La notizia era nell'aria da giorni e oggi è stata ufficializzata dalla Viola sui propri canali. Il portiere campano, sempre titolare nelle ultime stagioni, è arrivato a Firenze nella stagione 2018/19 e ha messo assieme finora 146 presenze.
14:37 - La Lazio cede Matteo Cancellieri in prestito al Parma. Il classe 2002, che in Serie A ha indossato le maglie di Verona, Lazio ed Empoli, collezionando 68 presenze totali nella massima serie italiana, lascia la squadra biancoceleste per trasferirsi in quella gialloblù in prestito con diritto di riscatto.
14:30 - Ore calde in casa Atalanta per quanto riguarda il mercato in uscita. Forte pressing del Bournemouth per El Bilal Touré, sempre più vicino alla Premier League dopo il lungo corteggiamento dello Stoccarda. In entrata, invece, è sempre più vicino O'Riley, con la dea in cerca dell'accordo finale con il Celtic, che non sembra per niente lontano.
13:54 - Paulo Dybala è molto vicino a trovare l'accordo totale con l'Al-Qadsiah per un contratto triennale. Il club saudita e la Roma tratteranno per trovare l'intesa sulla cifra finale del trasferimento, visto che la clausola da 12 milioni presente nel contratto dell'argentino è scaduta a luglio e non è più valida.
13:30 - Lassana Coulibaly firma con il Lecce. Con una breve nota sui propri canali ufficiali, il club salentino comunica l'acquisizione, a titolo definitivo, del calciatore proveniente dalla Salernitana. Il centrocampista maliano, classe '96, ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027, con opzione di rinnovo per la stagione successiva.
13:03 - Il Saint Etienne ha presentato un'offerta per Fode Ballo Touré. Il Milan sta trattando col club francese per trovare l'accordo.
12:21 - La Roma sta trattando per riportare in Italia Jeremie Boga. L'ivoriano ex Sassuolo e Atalanta ha dato l'ok al trasferimento: resta da trovare l'accordo con il Nizza.
11:52 - Il Liverpool ha trovato l'accordo con Giorgi Mamardashvili. Il georgiano è aperto all'idea di andare in prestito per uno o due anni, per poi diventare il successore di Alisson ad Anfield. Ancora nessun accordo tra i Red Devils e il Valencia.
11:05 - Il Milan vuole stringere per Youssouf Fofana, priorità per Fonseca, come spiegato da lui stesso ieri. Sono ore importanti per il centrocampista francese, che ha già un accordo totale con il i rossoneri e vuole solo loro.
10:27 - La strada che potrebbe portare Victor Osimhen sulla sponda blue di Londra non è interrotta. Anzi, secondo quanto assicura Sky Sport, il Chelsea è tornato "forte sul centravanti nigeriano del Napoli. C'è l'ok da parte di Maresca a trattare con gli azzurri: si lavora sulla formula dell'operazione".
08:36 - Secondo il quotidiano O Jogo, la prima offerta - già rifiutata - della Juventus al Porto per Francisco Conceiçao prevedeva un prestito oneroso fissato a cinque milioni di euro (ai quali se ne sarebbero potuti aggiungere altri cinque legati ai bonus) e un'opzione di riscatto non obbligatoria di 20 milioni di euro.
08:18 - Affare fatto. Mentre Gian Piero Gasperini è con la squadra a Varsavia, dove stasera affronterà il Real Madrid nella finale di Supercoppa europea, il club ha chiuso con la Juventus la cessione di Teun Koopmeiners che, secondo quanto assicura la Gazzetta dello Sport, si trasferirà a Torino in cambio di 50 milioni di euro più altri 5 legati ai bonus.
07:07 - Paulo Fonseca si tiene stretto Saelemaekers e vuole Fofana al Milan. E annuncia: "Leao sarà un giocatore diverso".
Martedì 13 agosto
23:00 - Il Napoli è a un passo dall'acquisto di Gilmour dal Brighton. Operazione da 15 milioni di euro, domani è prevista la chiusura della trattativa.
21:35 - Il Manchester United ha reso ufficiale in questo momento l'acquisto di De Ligt dal Bayern Monaco.
21:34 - Sempre dalla squadra bavarese, i Red Devils hanno acquistato e presentato anche Mazraoui. Affare da 15 milioni di euro più cinque di bonus.
20:39 - Matthijs de Ligt saluta il Bayern Monaco prima di accasarsi al Manchester United. Il difensore olandese ha pubblicato un video su Instagram per l'occasione.
19:40 - L'Inter prova a inserirsi per Gudmundsson inserendo Arnautovic. La Fiorentina è ancora avanti nella trattativa ma il Genoa ha difficoltà a trovare un sostituto per Retegui.
19:06 - UFFICIALE: il difensore José Luis Palomino è un nuovo giocatore del Cagliari. Ha firmato con il club un accordo sino al 30 giugno 2025 con opzione per la stagione successiva.
18:58 - La Juventus ha contattato lo Sporting per un possibile accordo con Marcus Edwards, centrocampista offensivo britannico.
17:50 - Si complica tutto al Napoli: dopo il no per Cajuste al Brentford, salta l'arrivo di Brescianini, che viene corteggiato dall'Atalanta.
17:20 - Juventus e Milan hanno raggiunto l'accordo per il prestito con diritto di riscatto per Pierre Kalulu. I bianconeri pagheranno il prestito oneroso circa 3,5 milioni di euro mentre la cifra per il riscatto dovrebbe essere di circa 18 milioni di euro con l'eventuale 10% sulla rivendita a favore del Milan
17:15 - La Juventus e il portiere polacco Wojciech Szczesny hanno raggiunto un accordo per la risoluzione del contratto con effetto immediato. Come fa sapere Fabrizio Romano, i documenti sono in fase di preparazione e di verifica. Se tutto è a posto, Szczesny lascerà la Juventus ottenendo un'importante buonuscita e sarà disponibile come free agent.
17:10 - La Lazio si dimostra molto attiva sul mercato. A ribadirlo è il Ds Fabiani, che fa capire che ci sia ormai un accordo di massima per Dia della Salernitana.
16:50 - "Voglio giocare per vincere trofei e voglio farlo il più possibile". Così, invece, ha parlato Nuno Tavares, altro acquisto della Lazio presentato nella giornata di oggi.
16:43 - "Scegliere la Lazio è stato facile, l'ho voluta fortemente. Vengo da due anni di buio totale e non vedo l'ora di mettermi in gioco. Spero che gli infortuni siano accantonati, per il ruolo è indifferente, io mi trovo bene quando gioco. Uno dei miei obiettivi sarà quello di tornare in Nazionale. Ho trovato un gruppo fantastico, con giocatori di qualità e voglio dare una mano a questa squadra. Sento quell'alchimia che in gruppo fa tanto per raggiungere grandi obiettivi. Vogliamo far divertire i tifosi e vincere". Queste le parole di Gaetano Castrovilli, nuovo acquisto della Lazio, in conferenza stampa.
16:17 - Ivan Perisic lascerà con ogni probabilità l'Hajduk Spalato. A dirlo è stato il tecnico Gennaro Gattuso, che dopo il pari per 1-1 contro la Lokomotiva ha annunciato le intenzioni del croato, non schierato in quell'incontro.
16:10 - "Questa è una nuova tappa del mio percorso, lo vedo come un passo avanti e spero ci saranno nuovi traguardi da raggiungere. Qui ho trovato un ambiente combattivo, mi darà l'opportunità di progredire. Giocare nella Lazio è un modo per avvicinarmi alla nazionale francese". Così Loum Tchaouna, nuovo acquisto della Lazio, si presenta in conferenza stampa.
15:00 - Si complica il passaggio di Marco Brescianini al Napoli dopo il mancato passaggio di Cajuste al Brentford, nonostante il giocatore abbia già svolto le visite mediche. L'Atalanta pronta ad approfittarne.
12:30 - In Inghilterra il Napoli non tratta solo Lukaku col Chelsea ma anche Gilmour con il Brighton. L'affare per il centrocampista potrebbe essere concluso per circa 12 milioni. Gilmour è un mediano dinamico che piace a Conte.
12:15 - Vinicius Jr ha rifiutato l'offerta dell'Arabia Saudita, voglioso di continuare a giocarsi le sue carte al Real Madrid
12:00 - Il Napoli è sempre più vicino all'acquisto di David Neres dal Benfica per circa 30 milioni di euro. A riportarlo è il quotidiano sportivo portoghese A Bola.
11:48 - Al Napoli si è creata una situazione paradossale. Perché Conte, che vuole fortemente Lukaku, vede il suo mercato bloccato da Osimhen, che però potrebbe finire al Chelsea, dove milita attualmente proprio il centravanti belga.
10:30 - Come anticipato stamani da Fabrizio Romano, è definitivamente saltato l'accordo tra Napoli e Brentford per la cessione di Cajuste. Adesso al club azzurro toccherà trovare un altro acquirente per il centrocampista svedese, che non rientra nei piani di Antonio Conte.
10:25 - Si torna a parlare di un eventuale scambio di attaccanti tra Napoli e Chelsea. Le mancate offerte per Osimhen stanno stancando il club azzurro, che voglioso di portare Lukaku al Maradona per far contento Antonio Conte, starebbe pensando a questa soluzione per accelerare i tempi.
09:35 - L'Arsenal ha rifiutato l'offerta da parte dell'Ajax per Aaron Ramsdale, che secondo The Athletic è stato richiesto in prestito. I Gunners vogliono solo venderlo a titolo definitivo.
08:35 - Da quanto riporta la Gazzetta dello Sport, l'Inter potrebbe nuovamente inserirsi nella corsa ad Albert Gudmundsson, accostato recentemente alla Fiorentina. I nerazzurri, infatti, potrebbero proporre al Genoa l'inserimento di Arnautovic come contropartita. Qualcosa di interessante visto l'addio di Retegui, che ha così lasciato un vuoto nel ruolo di punta.
07:35 - Clamoroso. Secondo quanto riporta in esclusiva Fabrizio Romano, l'affare tra Napoli e Brentford per il passaggio di Jens Cajuste al club inglese potrebbe saltare. Il tutto dopo che il centrocampista ha già effettuato le visite mediche a Londra nella giornata di ieri.
Lunedì 12 agosto
23:00 - Il Betis è in trattativa con il Napoli per l'acquisto di Natan. Si punta a un prestito più diritto di riscatto.
21:30 - Fonti spagnole riportano di un'offerta monstre dall'Arabia Saudita per Vinicius Jr tramite il fondo pubblico di Investimento (PIF), che sarebbe disponibile a investire 1 miliardi di euro tra cartellino e stipendio (200 milioni l'anno per cinque anni) per un suo trasferimento all'Al-Ahli, garantendogli anche un ruolo come ambasciatore dell'Arabia Saudita per i Mondiali del 2034 e la possibilità di tornare in Europa dopo il 2029.
20:38 - Il Milan attraversa una situazione paradossale, tra acquisti confermati, mancati e cessioni improvvise.
19:50 - La Juventus è ormai vicinissima all'acquisto di Pierre Kalulu. L'accordo con il Milan è arrivato e si basa su un prestito di tre milioni di euro con un riscatto fissato a 14.
19:40 - Lo United ha trovato l'accordo con il Monaco per il centrocampista Youssouf Fofana. Il giocatore è pronto a recarsi a Manchester per le visite mediche.
19:10 - Ufficiale: il Milan acquista l'esterno Emerson Royal, avrà la maglia 22.
18:30 - De Ligt e Mazraoui hanno appena completato i test medici con lo United, con il quale a breve firmeranno il loro nuovo contratto. I due giocatori dovrebbero essere già convocati per la partita contro il Fulham.
18:10 - La Fiorentina ha reso ufficiale l'acquisto del centrocampista Amir Richardson a titolo definitivo dal Reims.
17:58 - De Ligt e Mazraoui hanno completato le visite mediche e stanno per firmare i rispettivi contratti per diventare ufficialmente giocatori del Manchester United. Arrivano entrambi dopo l'esperienza al Bayern Monaco.
17:57 - Maximilian Beier è un nuovo giocatore del Borussia Dortmund. Contratto fino al 2029.
17:30 - Tottenham e Milan hanno firmato tutti i documenti per il trasferimento di Emerson Royal. Il terzino brasiliano ha siglato un accordo di quattro anni con opzione per estendere il contratto.
17:13 - Lautaro Martinez ha ufficialmente rinnovato con l'Inter fino al 2029. L'argentino guadagnerà 9 milioni di euro netti più bonus.
17:11 - Julian Alvarez è un nuovo giocatore dell'Atletico Madrid. Il club madrileno ha ufficializzato l'ingaggio, fino al 2029, dell'attaccante argentino proveniente dal Manchester City, al quale secondo i medie spagnoli avrebbe versato 75 milioni di euro, più un'altra decina legata a variabili. Il 24enne ex River Plate diventa il secondo acquisto più caro della storia dei colchoneros, dopo Joao Felix, pagato oltre 120 milioni nel 2019.
17:10 - La Roma ha ceduto in prestito al Frosinone il centrocampista Ebrima Darboe. In un comunicato, il club ha reso nota la conclusione dell'affare a titolo temporaneo, con il giocatore che indosserà la maglia dei ciociari nella stagione che sta per iniziare.
15:37 - Marco Brescianini è un nuovo giocatore del Napoli. Il club partenopeo ha trovato l'accordo con il Frosinone sulla base di un prestito di un milione di euro e un obbligo di riscatto fissato a 11 milioni. Domani ci saranno le visite mediche del centrocampista italiano.
15:15 - La Juventus e Kalulu hanno trovato l'accordo sul contratto. Il difensore del Milan ha aperto alla trattativa, ma il club rossonero vorrebbe un trasferimento definitivo e non solo un prestito. La Juve potrebbe formulare un'offerta con obbligo di riscatto a determinate condizioni.
14:10 - L'arrivo di Marc Pubill all'Atalanta è ufficialmente saltato. Dopo i problemi emersi nelle visite mediche di ieri, il club bergamasco ha rinunciato all'acquisto del neo campione Olimpico con la Spagna. Nel frattempo la società nerazzurra si sta già muovendo: il Nottingham Forest ha rifiutato un offerta da più di 20 milioni di euro per Neco Williams, mentre il Flamengo sta trattando per cedere alla dea Wesley. Trattative in corso quindi per il sostituto di Pubill.
13:00 - Il difensore argentino Josè Luis Palomino, classe 1990, riparte dal Cagliari. Oggi sono previste a Roma, Villa Stuart, e visite mediche: domani potrebbe essere il giorno dell'arrivo in Sardegna e della firma. Palomino era da due anni nel mirino della società rossoblù, ma alla fine il centrale sudamericano è sempre rimasto all'Atalanta. Anche per colpa degli infortuni, la scorsa stagione ha giocato davvero poco: in campionato appena quattro presenze per un totale di ventitré minuti.
12:40 - Accordo in chiusura tra Juventus e Atalanta per Teun Koopmeiners. Il giocatore si trasferirà in bianconero per circa 55 milioni bonus compresi. Tutta la verità sulla trattativa più lunga dell'estate.
12:22 - La Juventus ha inviato un'offerta ufficiale al Milan per Pierre Kalulu: prestito di 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 14 milioni. Il difensore francese ha dato l'ok per il trasferimento.
11:30 - Nico Williams smentisce tutte le voci di mercato prendendosi la maglia numero 10 dell'Athletic Bilbao, lasciata in eredità dallo storico capitano Iker Muniain.
11:00 - Accordo raggiunto tra Genoa e Arsenal per Brooke Norton-Cuffy. Ai Gunners vanno 2 milioni + 2 di bonus. Accordo di 5 anni per l'inglese su cui c'erano anche squadre di Ligue 1 e Bundesliga.
10:20 - Sembrerebbe essere in dirittura d'arrivo anche l'affare che dovrebbe portare Teun Koopmeiners alla Juventus. Da quanto riporta Sportitalia, infatti, la società bianconera potrebbe spuntarla arrivando a offrire all'Atalanta 55 milioni bonus compresi.
10:00 - Si complica la situazione relativa all'ingaggio di Marc Pubill da parte dell'Atalanta. Il giocatore proveniente dall'Almeria, infatti, sta effettuando altri accertamenti medici e non ha ancora firmato il contratto. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport, che fa anche trapelare la possibilità che l'affare possa saltare.
09:47 - Michael Folorunsho è nel radar della Lazio. Il suo ex allenatore al Verona, Marco Baroni, vuole infatti puntare sul centrocampista esploso l'anno scorso e che sembra ormai fuori dal progetto Napoli. Il suo cartellino è valutato intorno ai12 milioni di euro.
09:30 - La Juventus è sempre più vicina a Nico Gonzalez. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, infatti, Cristiano Giuntoli si è recato in Versilia per ottenere il sì definitivo del calciatore argentino e della Fiorentina, che sembrerebbe aver accettato i 30 milioni per il cartellino dell'attaccante. Resterà da vedere se anche uno tra McKennie e Kostic verrà inserito nella trattativa.
08:20 - L'Atalanta intende rompere gli indugi e sta preparando una quinta offerta per il centrocampista del Celtic Matt O'Riley, secondo Gianluca Di Marzio. Il tutto dopo che gli Hoops hanno respinto una quarta offerta di 20 milioni di sterline dal club lombardo.
08:00 - Paulo Dybala, entrato nel mirino dell’Al-Qadsiad, che gli ha offerto 25 milioni all’anno, ha già detto di "no" a questa possibilità. A riportarlo è il Messaggero.