Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Nations League: Mancini tiene alta la guardia: "Con la Spagna è dura, dovremo essere bravi"

Nations League: Mancini "con Spagna dura, dovremo essere bravi"
Nations League: Mancini "con Spagna dura, dovremo essere bravi"AFP
Il commissario tecnico sottolinea l'importanza della semifinale di domani, oltre al valore degli avversari. Il capitano Bonucci, dal canto suo, dimostra di crederci

"La Spagna ha dominato a lungo e magari di recente stanno cambiando qualcosa, specie col nuovo ct. Ma per qualità e quantità di giocatori sono sempre un avversario difficile. Vedremo domani se saremo bravi a vincere questa partita". Queste le parole di Roberto Mancini, Ct dell'Italia,  durante la conferenza stampa alla vigilia della semifinale di Nations League.

"Per noi è un successo essere arrivato alla fase finale del torneo, è la seconda volta che ci riusciamo ed è un bel risultato, specie perché avevamo un gruppo difficile e con dei ragazzi giovani - ha detto ancora Mancini -. Ora vedremo come andranno queste due partite. Anche noi stiamo rinnovando qualcosa, abbiamo già giocato le qualificazioni agli Europei con giocatori nuovi, giovani". Il Ct ha anche detto di aspettarsi molto da Ciro Immobile, che "insieme a Chiesa ci è mancato a lungo" per gli infortuni. "Ora stanno bene e saranno importanti per noi. Penso che viste le due partite in tre giorni giocheranno tutti e due", ha spiegato.

Bonucci ci crede

"Giochiamo contro una grande squadra, ma mettendo in campo quanto visto all'Europeo possiamo portare a casa un trofeo giovane ma pur sempre importante". Così ha parlato il capitano dell'Italia, Leonardo Bonucci, intervistato da Sky Sport alla vigilia dell'impegno contro gli iberici. Lui che ha vinto l'Euro nel 2021 dopo aver battuto ai rigori proprio la Roja, crede di poter ripetere quanto fatto a Wembley due anni fa.

"Come gruppo stiamo bene. In Sardegna ed è stato bello fra lavoro e divertimento, poi a Coverciano si sono uniti i ragazzi dell'Inter, dispiaciuti ma pronti a ripartire. Loro fanno parte di questo grande gruppo che ha voglia di tornare a far divertire l'Italia". Così ha chiuso il difensore della Juventus, una delle colonne portanti degli azzurri.