Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Nations League, Mancini esalta l'Italia: "Abbiamo fatto un ottimo lavoro"

Nations League, Mancini esalta l'Italia: "Abbiamo fatto un ottimo lavoro"
Nations League, Mancini esalta l'Italia: "Abbiamo fatto un ottimo lavoro"AFP
L'allenatore marchigiano, vincitore dell'Euro 2020, ha sottolineato l'importanza del percorso degli azzurri nel torneo continentale prima della sfida di domani contro la Spagna che vale l'accesso alla finale di Rotterdam

Roberto Mancini non ha dubbi: l'Italia ha fatto molto bene in questa Nations League. La semifinale di domani contro la Spagna è un test molto provante ma anche un premio alla traiettoria della sua nazionale finora in questa competizione continentale. 

Arrivati in semifinale dopo un girone piuttosto arduo sulla carta, gli azzurri sfidano domani la Spagna per poter puntare alla loro prima finale di Nations League. E prima del match lo stesso Mancini ha voluto sottolineare quanto di buono fatto finora: "È un grande traguardo essere di nuovo alla fase finale, nel gruppo avevamo Germania, Inghilterra e Ungheria. Siamo alla fase finale, è chiaro che vogliamo vincere, come gli altri ma non sarà semplice

Poi, una considerazione riguardo gli obiettivi della squadra azzurra: “Siamo andati oltre le aspettative. Non pensavamo di arrivare alle Final Four perché era un girone difficile e stavamo facendo dei cambiamenti. Abbiamo fatto un ottimo lavoro”. 

Nuova pelle

Il tutto con addosso una nuova maglia, la quale potrebbe dunque essere utilizzata proprio in questi giorni. Disegnata dall'Adidas per i 125 anni della federazione calcistica tricolore, questa divisa si candida a vestire gli azzurri in quella che sarà la 60esima partita da commissario tecnico per Mancini.

L'obiettivo è la vittoria per poter in qualche modo vendicare la sconfitta rimediata nell'autunno del 2021, quando la Roja si impose in quel di San Siro togliendo così agli azzurri l'opportunità di disputare la finale in casa.