Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Nations League: Kane festeggia le 100 partite in nazionale con una doppietta alla Finlandia

Centurion Kane "affamato" di dimostrare che i dubbi si sbagliano dopo la doppietta dell'Inghilterra
Centurion Kane "affamato" di dimostrare che i dubbi si sbagliano dopo la doppietta dell'InghilterraJUSTIN TALLIS / AFP
Harry Kane ha messo a tacere i suoi critici segnando festeggiando la sua centesima presenza con una doppietta alla Finlandia nella vittoria per 2-0 dell'Inghilterra

Con due conclusioni letali, contro la Finlandia a Wembley Harry Kane ha festeggiato il fatto di essere diventato il 10° uomo a collezionare 100 presenze con l'Inghilterra. Il 31enne era già il capocannoniere di tutti i tempi dell'Inghilterra dopo 68 presenze e ha stabilito anche il record di gol del Tottenham prima di passare al Bayern.

Ma, nonostante tutti i riconoscimenti ricevuti nella notte in cui ha raggiunto il suo secolo in maglia bianca, Kane porta ancora con sé il peso di un torneo personale deludente a Euro 2024.

Ha segnato tre volte in Germania, ma ha impressionato raramente mentre l'Inghilterra arrancava per tutto il torneo prima di perdere contro la Spagna in finale, facendo sorgere dubbi sul fatto che meritasse ancora il suo posto in squadra.

Sfruttando queste critiche come motivazione, Kane si è rifatto nell'occasione in grande stile: "È stata una grande serata per me, davvero orgogliosa. Voglio fare gol e aiutare la squadra. Ogni volta che si dubita, si ha più voglia di dimostrare che la gente si sbaglia", ha detto.

Kane ha proseguito: "Abbiamo detto di voler essere spietati, ma in queste partite devi continuare a bussare alla porta e prima o poi avrai la tua ricompensa: sono sempre pronto a fare gol e sono entusiasta per il futuro".

Il ct dell'Inghilterra ad interim Lee Carsley ha lavorato con Kane solo una settimana nelle sue prime partite da quando ha sostituito temporaneamente Gareth Southgate, ma il cinquantenne ha già iniziato a capire la foga che rende Kane un marcatore così prolifico.

"Harry ha fatto i suoi gol in un'occasione importante per lui. Per i ragazzi che sono qui, è stata una serata emozionante, ma sono davvero felice per Harry. Si merita tutti i riconoscimenti", ha detto.

"Quello che ho notato in questa settimana è che è molto motivato a giocare per l'Inghilterra, a segnare gol, ed è bello avere un centravanti così, speriamo che continui così".